Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
La terapia anti-acidosi
Combattere l’eccessiva acidificazione del corpo con metodi naturali
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Descrizione del libro La Terapia Anti-Acidosi di Barbara Simonsohn
La terapia anti-acidosi presenta alcuni metodi efficaci per alleviare il problema dell’iperacidificazione, aiutandoci a ristabilire il nostro equilibrio acido-base e a rimanere sani, belli e in forma anche nella terza età. Facile e naturale, questo approccio propone strategie efficaci quali digiuno, massaggio dei tessuti connettivi, alimentazione a base di cibi alcalini, bendaggi e riduzione dello stress, per ritrovare una vita attiva, felice e armoniosa.
L’iperacidificazione è uno dei disturbi più diffusi nella società moderna. Un’alimentazione fatta prevalentemente di zuccheri e carboidrati raffinati, il poco movimento e il troppo stress rendono difficile mantenere l’equilibrio acido-base nel nostro organismo. Le conseguenze non sono solo i comuni malesseri gastrici, ma anche stanchezza, depressione, basse difese immunitarie, fino ad arrivare a patologie più gravi quali sindrome da burnout, osteoporosi, reumatismi, diabete e arteriosclerosi.
Uno dei metodi per curare l’eccessiva acidificazione del nostro corpo è la terapia anti-acidosi. Essa, per ristabilire il nostro equilibrio acido-base, si fonda su un principio: depurarsi con il digiuno. Il digiuno è uno dei rimedi più antichi ed è stato da sempre considerato efficace per depurarsi.
Digiunare, infatti, significa rinunciare completamente all’assunzione di alimenti per un certo periodo di tempo, durante il quale il corpo non consuma energia per la digestione e il metabolismo e si può concentrare totalmente su altre funzioni come la riparazione, la depurazione, la deacidificazione e la guarigione, mediante il ripristino dell’equilibrio acido-base.
Depurarsi con il digiuno non solo ristabilisce l’equilibrio acido-base nel nostro organismo, ma predispone nuovamente la nostra anima e noi stessi ad accogliere le alte vibrazioni, per staccarci dalla nostra quotidianità e porci nuovi e più elevati obiettivi di vita. Con La terapia anti-acidosi non guarirai solo il tuo corpo, ma anche la tua anima!
- I sintomi dell’iperacidificazione
- Carenza di minerali, una delle cause principali dell’iperacidificazione
- Latte e acidosi
- Depurarsi con il digiuno
- Il digiuno da svolgere in casa
- Depurarsi in maniera naturale
- Sciogliere i depositi acidi nei tessuti connettivi
- Bendaggi anti-acidosi
- Alimentazione alcalinizzante e cibi alcalini per l’organismo
Scheda tecnica
- Pagine
- 128 pp.
- Formato
- 17 x 22
- Tipologia
- Illustrato a colori
- ISBN
- 9788868204426
- Pubblicazione
- 28/09/2017
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Barbara Simonsohn
Barbara Simonsohn ha seguito la formazione anti-acidosi della dottoressa Renate Collier, divenendo esperta di seminari dedicati alla terapia anti-acidosi. Ha condotto terapie anti-acidosi e di digiuno su centinaia di partecipanti. Dal 1995 scrive libri di salute e benessere che sono stati tradotti in diverse lingue. Tiene conferenze sui temi legati allalimentazione, seminari intensivi sui massaggi anti-acidosi e workshop sul digiuno in tutta la Germania e a Tenerife. Opera anche privatamente come coach per il digiuno e la terapia anti-acidosi, accompagnando individualmente i pazienti nel loro percorso.
20/10/2017
Un aiuto facile e naturale
Dopo diverso tempo in cui convivevo con gastrite e stanchezza cronica, ho finalmente indirizzato la mia attenzione verso il problema dell'iperacidificazione. Cercando un libro sull'argomento ho trovato questo e adesso sto mettendo in pratica i consigli proposti! Oltre ad essere molto semplice da comprendere (descrive alcuni metodi di automassaggio l'importanza dell'alimentazione con alcune ricette, il rilassamento e il movimento), ho avuto modo di vedere fin da subito i risultati. CONSIGLIO.