Ogni donna ha il suo personale modo di essere bella e per piacere a un uomo non c’è bisogno di essere perfette. La cosa più importante da fare è smettere di puntare il dito sui propri difetti e iniziare a guardare e valorizzare i nostri pregi. È solo cominciando ad apprezzarci che possiamo aumentare la fiducia in noi stesse, imparare ad amare il nostro corpo e acquistare fascino ai nostri occhi e a quelli degli altri.
Essere seducenti non è una questione di abbigliamento perfetto o di bellezza assoluta e indiscutibile. Essere seducenti è un atteggiamento, un modo di essere, una sicurezza in se stesse che fa muovere, camminare e parlare in maniera tale da suscitare attrazione.
La televisione ci propina, come immagine di donne seducenti, ragazzine mezze nude e ridacchianti che ancheggiano come forsennate. Così le giovani donne crescono con l’idea che per conquistare un uomo sia necessario trasformarsi in oggetti sessuali. Corpi femminili seminudi e ammiccanti sono usati in gran parte delle pubblicità per sponsorizzare qualsiasi tipo di prodotto.
La sensualità e le capacità seduttive di una donna sono ben altra cosa, e hanno poco a che vedere con il corpo messo in mostra e ostentati atteggiamenti provocanti. La seduzione non è fatta di moine e leziosaggini. La seduzione è fatta di consapevolezza del proprio valore e fiducia in se stesse. Gli atteggiamenti sfacciatamente provocanti, le battutine con doppio senso a sfondo sessuale, le risatine isteriche e tutto ciò che in qualche modo richiama l’immagine di una donna frivola e leggera sono tutti atteggiamenti da evitare.
Essere seducenti è uno stato mentale e ha poco a che vedere sia con le provocazioni verbali sia con gli abiti succinti.
Se soltanto l’idea di indossare una minigonna o una maglia molto scollata vi mette a disagio, non sentitevi in dovere di farlo per apparire seducenti. Non c’è niente di peggio che vedere una donna con dei vestiti dentro i quali si sente impacciata.
Essere seducenti è qualcosa di sottile che trapela dal modo di muoversi, di camminare e di parlare, è come un profumo del quale si avverte la presenza, ma che non è facile descrivere. Le persone seducenti riempiono gli spazi di sé e lasciano una traccia che rimane anche dopo che loro se ne sono andate.
Una donna veramente seducente sa esserlo anche indossando una tuta da ginnastica. È come vi sentite dentro che trasmette l’idea di seduzione oppure no.
Essere seducenti è uno stile di vita, non una vita senza stile.
Avete presente quelle donne esageratamente addobbate, spesso più spogliate che vestite, con i capelli allungati artificialmente, le unghie ricostruite, i tacchi altissimi, il trucco pesante e le sopracciglia tatuate?
Troppo di tutto e tutto insieme è un errore grossolano che nessuna donna dovrebbe mai commettere. Un tentativo di seduzione che non farà mai centro. Darsi troppo da fare per piacere dà come risultato quello di non piacere affatto.
Una donna troppo agghindata da seduttrice dà sempre l’impressione di essere disperatamente alla ricerca di un uomo. E niente è meno seducente del bisogno. Niente è meno interessante delle cose troppo ostentate. Niente è meno intrigante di una donna che mette in mostra il suo corpo come merce in saldo.
Siate donne per cui vale la pena. Siatelo prima di tutto per voi stesse. Una donna consapevole del proprio valore sa di avere molto altro da offrire, oltre al suo corpo.
Tacco dodici, scollatura mozzafiato e minigonna vertiginosa possono essere modi per attrarre lo sguardo di un uomo, ma è solo la personalità che nel tempo funziona come una calamita.