Edizioni Il Punto d’Incontro
Le Edizioni Il Punto d´Incontro nascono nel 1986 dalla sinergia di 4 amici – Sergio, Renato, Cristina e Patrizia – uniti dal desiderio di promuovere la crescita personale e la conoscenza di sé. La scelta del nome, “Punto d’Incontro” rappresenta chiaramente il nostro intento: essere un luogo di incontro tra culture e tradizioni diverse, offrire ai lettori punti di vista alternativi su salute, saggezza, spiritualità e conoscenza, offrire diverse angolazioni di osservazione della realtà, così da permettere di conoscere meglio se stessi e gli altri.
La voglia di veder pubblicati alcuni titoli su queste tematiche ai quali nessun editore era interessato, in quanto economicamente poco vantaggiose, è stato il primo stimolo alla creazione della nostra casa editrice. Questi primi titoli si sono poi rivelati delle vere e proprie colonne portanti sulle quali si è sviluppata la casa editrice.
IL NOSTRO INTENTO
Negli anni siamo cresciuti come azienda, ma non abbiamo mai perso di vista lo scopo che ci ha animato fin dall’inizio con entusiasmo: diffondere la consapevolezza che ogni essere umano ha un potenziale infinito cui attingere e lo può attivare se sa come farlo. Per questo abbiamo dato vita a una serie di contenuti e libri che toccato argomenti come la salute naturale, la spiritualità, la medicina alternativa, l’alimentazione sana, uno stile di vita cosciente e evolutivo.
La redazione del blog:
Ciao! Sono Arianna e per Edizioni Il Punto d’Incontro mi occupo di tutto (o quasi) ciò che riguarda la comunicazione… Ufficio stampa, social network, organizzazione eventi e chi più ne ha più ne metta!
Blogger per Liberi di Leggere, sono da anni anche operatrice shiatsu e da sempre studiosa e amante delle discipline orientali e bionaturali.
Ciao, mi presento: sono Luca Borriero, grafico e webmaster del blog e in aggiunta, SEO Manager. Lavoro nella redazione e nell’ufficio di Edizioni Il Punto d’Incontro. Nel tempo libero mi dedico a fare il padre, a meditare, disegnare qua e là e possibilmente a fare attività che mi permettano di rimanere in contatto con la natura.
Manuela Celli è nata a Roma, vive in Toscana e ha lavorato come stilista di moda. Da oltre trent’anni ricerca e studia metodi per la crescita personale e il benessere psicologico come stato mentale e fisico ottimale. Ha inoltre indagato a lungo sui meccanismi che regolano attrazione, conquista e mantenimento delle relazioni sentimentali.