Il Lavoro: come cambiare la propria vita, liberandosi della sofferenza e delle false convinzioni

Byron Katie nasce nel 1942 in Texas. Nel 1986, dopo dieci anni di depressione, rabbia e dipendenze, Byron Katie realizza che tutte le sofferenze derivano dal credere ai propri pensieri. Capisce che l’unico modo per superare sofferenza e frustrazione è mettere in discussione i propri pensieri stressanti.

Amare ciò che è

Katie sostiene che non abbia senso cercare di cambiare il mondo e la realtà adeguandoli alle proprie credenze e convinzioni, ma che sia necessario indagare queste credenze facendo un’esperienza di gioia e libertà, accogliendo la realtà nella sua totalità, esattamente come si presenta. In Amare ciò che è Byron Katie mostra esattamente questa prospettiva: trasforma la depressione e il dolore in gioia e amore, ritrovando così la libertà e comprendendo meglio la vita.

Il suo straordinario metodo si basa sul processo di indagine chiamato Il Lavoro (The Work), grazie al quale si può scoprire come anche le convinzioni più stressanti riguardo la vita, gli altri o se stessi possano mutare radicalmente, mentre l’esistenza si trasforma in modo irreversibile.

Il Lavoro nasce nel 1986 e consiste in quattro semplici domande e un rigiro, cioè un modo per sperimentare l’opposto di ciò che si crede. Un pensiero alla volta, si trasforma il modo in cui sperimentiamo la nostra vita.

Il Lavoro

 

Il Lavoro di Byron Katie ha un solo compito: insegnare alla gente un metodo valido per porre fine alle proprie sofferenze, un metodo che permetta un processo di autoanalisi adatto a tutti ed estremamente semplice, in quanto richiede solo carta, penna e una mente aperta.

Katie insegna il Lavoro a milioni di persone in tutto il mondo ormai da più di vent’anni, iniziando dai vicini di casa, che bussarono alla sua porta in cerca del suo aiuto. Ha presentato il Lavoro nelle prigioni, negli ospedali, nelle chiese, nelle grandi aziende, nelle università e nelle scuole.

Il Lavoro permette a tutti di risalire alle radici della propria infelicità per eliminarla definitivamente dalla propria vita e ritrovare la libertà. Questo metodo è stato pubblicato in un DVD con il titolo omonimo Il Lavoro.

Ho Bisogno del tuo Amore – è vero?

La nostra vita è basata soprattutto sull’amore e le relazioni con gli altri. Un argomento fondamentale che Byron Katie tratta in Ho bisogno del tuo amore- è vero? Esso esamina il nostro stato d’ansia, la nostra paura di non ottenere l’amore e l’approvazione degli altri.

Byron Katie ci mostra, attraverso un metodo innovativo e radicale, come trovare il vero amore e creare rapporti sinceri. Usando il metodo di Byron Katie, esplorerai le convinzioni che causano dolore, su cui hai basato la tua esistenza, e ti sentirai sollevato nel vederle evaporare.

In realtà, ognuno di noi ha in sé una naturale saggezza e Byron Katie nel suo libro Interroga i tuoi pensieri e cambia il mondo ci mostrerà come prenderne atto.

Mille Nomi per la Gioia

Come sarà la libertà che ne consegue? In Mille nomi per la gioia, Byron Katie ci guida, attraverso una selezione di brani provocatori tratti dal Tao Te Ching, verso temi essenziali riguardanti tutti noi come la vita e la morte, il bene e il male, l’amore, il lavoro e l’appagamento. Scopriremo come raggiungere questa libertà attraverso la saggezza di Byron Katie, profonda e leggera, ma assolutamente autentica e mai solo teorica.

Acquista qui tutti i libri di Byron Katie:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/autori/byron-katie.html

Interroga-i-tuoi-Pensieri-e-Cambia-il-Mondo
Interroga i tuoi Pensieri e Cambia il Mondo