Cercare la gioia nell’amore, grazie alla filosofia Ho’oponopono

giovanna-garbuio
Giovanna Garbuio

Secondo il pensiero di Giovanna Garbuio, il presente è il momento più importante, ognuno di noi deve costruire la sua felicità sul qui ed ora. Spesso siamo influenzati in modo negativo da convinzioni limitanti provenienti dal passato. Tuttavia, noi abbiamo il potere di trasformare queste convinzioni attraverso l’amore per noi stessi e gli altri, solo in questo modo saremo liberi.

Giovanna Garbuio è autrice di diverse pubblicazioni (libri e prodotti digitali), tutte con l’intento di diffondere la filosofia di Ho’oponopono, che considera uno strumento che ci è stato consegnato per realizzare con gioia il nostro progetto di vita.

Soffrire non è Necessario

Giovanna Garbuio è nata nel 1967, e per tutta la vita è stata in cerca di risposte, finché, nel 2008, non incontra Ho’oponopono, la risposta che cercava. Visto che, in Italia, libri sul tema di Ho’oponopono erano praticamente inesistenti, Giovanna Garbuio continuò la sua ricerca partendo dalle fonti. Durante il suo studio si trovò di fronte alla saggezza di numerosi rappresentanti di Ho’oponopono tra cui Aunty Morrnah Nalamaku Simeona, Mary Kawana Pukui, Pali Jae Lee, Aunty Mahealani Kuamo’o-Henry, Kumu Maka’ala Yates, Kumu Jeana Iwalani Naluai e molti altri.

Hooponopono-Occidentale
Ho-oponopono Occidentale

Tutti i libri e gli articoli di Giovanna Garbuio hanno lo scopo di diffondere il tema di Ho’oponopono. In particolare, i principi di Ho’oponopono occidentale, sul quale ha scritto un libro intitolato proprio Ho’oponopono occidentale, leggermente diverso da quello hawaiano. L’unica differenza tra i due è che l’Ho’oponopono occidentale ha reso espliciti, chiari, codificati i principi e i fondamenti per i quali Ho’oponopono è una pratica e una filosofia così efficace.

Ma che cos’è l’Ho’oponopono? Giovanna Garbuio lo definisce così: “Ho’oponopono è Amore… Anzi, per noi esseri incarnati, calati nella dimensione della molteplicità, Ho’oponopono è la consapevolezza dell’Amore! Riconoscerci. Amore ci permette di comprendere che Tutto è Uno, che l’Uno è Amore, perciò che Tutto è Amore che evolve in direzione di sé stesso, regolato dalla legge di causa ed effetto nella dimensione incarnata. Ho’oponopono dunque è la consapevolezza che tutto è perfetto”

Ho'Omana
Ho’Omana

Se vuoi saperne di più trovi più dettagli nei suoi libri, alcuni dei quali bestseller, tra cui Soffrire non è necessario, nel quale Giovanna Garbuio ci mostra che la chiave della felicità sta nella consapevolezza; La perfezione del tutto che, invece, ci indica come acquisire e mettere in pratica questa consapevolezza, che da sola può risolvere ogni cosa; Specchi Esseni, nel quale Giovanna Garbuio ci spiega come il mondo che percepiamo all’esterno sia solo una proiezione di come siamo al nostro interno e quello che osserviamo in un altro individuo sia solo il riflesso di ciò che proviamo per primi nei confronti di noi stessi; infine Ho’omana, che insegna che la gioia, l’armonia e la pace sono in noi e iniziano da noi e si basa sulla consapevolezza dell’Amore come origine di tutto.

Acquista qui tutti i libri di Giovanna Garbuio:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/autori/giovanna-garbuio.html

Specchi-Esseni
Gli Specchi Esseni