L’esperinza di uno dei discepoli di Ramana Maharshi
Sadhu Arunachala giunse in India nel 1935 per raggiungere il suo maestro Ramana Maharshi, al cospetto del quale trascorse la sua intera vita.
Sadhu Arunachala, prima di trasferirsi in India, era il maggiore Allan W. Chadwick, nato in Gran Bretagna.
Leggendo India segreta di Paul Brunton, Sadhu Arunachala conobbe per la prima volta Ramana Maharshi e lo identificò immediatamente come il suo maestro.
A questo punto andò a Majorca a concludere alcuni affari, poi torno in Inghilterra per un breve periodo, dove abbandonò i suoi averi e il suo lavoro, e infine partì alla volta dell’India, dove rimase fino alla morte del suo maestro avvenuta nel 1950.
Una volta arrivato in India, Sadhu Arunachala fu accolto dal maestro Ramana Maharshi, che ormai viveva sulla montagna sacra Arunachala da diversi anni.
Era ormai di mezza età, molto famoso e circondato da fedeli nel suo ashram.
Così Sadhu Arunachala divenne uno dei primi devoti europei di Bhagavan, così come i fedeli chiamavano Ramana Maharshi.
Bhagavan insegnava ai suoi discepoli come raggiungere il Sé, anche se ovviamente non si trattava di un semplice scopo al quale pervenire.
Sadhu Arunachala fu uno dei discepoli che cominciò il suo percorso proprio a partire dalla massima “Non Pensare. Sii!”.
Egli capì che non c’è separazione in questo mondo, che la vita mondana era semplicemente irreale come la vita spirituale o che entrambe erano reali.
Capì che il destino doveva in qualche modo essere esaurito e che non esisteva né il bene né il male, ma solo l’attaccamento.
Per comprendere tutto ciò, Sadhu Arunachala restò accanto al maestro Ramana per tutta la vita.
Chiaramente, Ramana Maharshi, famoso per insegnare soprattutto attraverso il silenzio, non scrisse libri sui suoi insegnamenti.
Quindi, per far sì che il messaggio di Bhagavan venisse diffuso in tutto il mondo, Sadhu Arunachala scrisse il libro Ramana Maharshi. Ricordi di un Sadhu.
Qui trascrisse, con estrema precisione e fedeltà, tutti gli insegnamenti del maestro, la vita intera di Ramana fino alla sua morte e tutte le motivazioni che lo spinsero ad affrontare questo viaggio spirituale.
Leggi Ramana Maharshi. Ricordi di un Sadhu, ed immergiti in un viaggio spirituale che ti cambierà la vita.
Acquista qui Ramana Maharshi. Ricordi di un Sadhu:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/libri/ramana-maharshi-libro.html