Coltivare la nostra interiorità e la nostra sensibilità, grazie agli insegnamenti dei maestri orientali
Nicolas Chauvat, autore di origine francese, divide il suo tempo tra il paese di nascita e il continente asiatico.
Si considera un appassionato di confucianesimo, del taosimo e del buddhismo, che, sostiene, possano portare soluzioni efficaci ai problemi della nostra società moderna.
Ha ottenuto un master in Business Administration all’EIML PARIS e un master di secondo livello in Relazioni e Affari Internazionali all’istituto Sciences PO Aix.
Parla, oltre alla lingua madre francese, inglese, cinese, giapponese e coreano.
Dopo uno stage come responsabile delle comunicazioni all’Alliance Française di Xi’an, ha ricoperto la medesima posizione all’ambasciata francese in Giappone e per la Compagnie Royal des Indies Orientales, che si occupa di distribuzione di tè e infusioni.
Dal 2015 al 2016 è stato Business Developement Manager per l’agenzia di viaggi Autrement le Japon e dal 2018 è fondatore e CEO di Mon Jardin Secret, un organic gourmet store che ha recentemente aperto una sede ad Osaka.
Nicolas Chauvat è anche un autore prolifico e con la nostra casa editrice ha pubblicato 30 Insegnamenti Zen dei Maestri del Tè e Genki.
30 Insegnamenti Zen dei Maestri del Tè trasforma la cerimonia del tè in qualcosa che va oltre il visibile, intrecciandosi con l’arte di coltivare la propria sensibilità, per vivere pienamente e con armonia il mondo in cui siamo immersi.
Genki è invece una guida pratica per ritrovare la fiducia in sé stessi, sviluppare energia creativa, coltivare gioia di vivere e affrontare le difficoltà con coraggio e risoluzione, grazie ai messaggi che i dieci termini giapponesi di Genki ci trasmettono.
Acquista qui i libri di Nicolas Chauvat:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/autori/nicolas-chauvat.html