Il numero dell’Io descrive il carattere, la tempra necessaria a concretizzare i nostri sogni. Questa cifra descrive anche il perno sul quale si fonda la nostra identità.

Il nostro carattere è il risultato di un “collasso quantico”, cioè del passaggio dall’universo quantistico delle potenzialità alla nostra realtà effettiva. L’io per formarsi deve rinunciare all’unità indifferenziata dell’inconscio collettivo, identificandosi in una costellazione riconoscibile di Archetipi. Così come una scena teatrale è rappresentata da alcuni personaggi principali, il nostro carattere è definito dagli attori-Archetipi che vanno in scena più di frequente sul palcoscenico della nostra vita.

Il numero dell’Io è un attrattore della fortuna, perché rappresentando l’ambito del fare, consente concretamente la realizzazione dei nostri obiettivi. La fortuna si manifesta quando i piani dell’essere e del fare sono allineati. Nel momento in cui “diventiamo ciò che siamo” e compiamo azioni in sintonia con quello che vogliamo veramente, otteniamo il pieno sostegno delle leggi della natura.
Per attrarre la fortuna, occorre dunque prendere coscienza dei talenti e delle capacità rivelate dal nostro numero dell’Io.

 

Numero dell’Io 5: il cercatore

Il 5 ha un carattere intenso e passionale; lo attrae irresistibilmente tutto ciò che stimola curiosità e sete di conoscenza. Spiriti liberi, desiderosi di sperimentare il più possibile e di approfittare delle occasioni spontanee che la vita offre, i 5 hanno un fascino naturale, comunicano col prossimo in modo aperto e solare e possono diventare ottimi intrattenitori. Sono versatili e sanno interagire anche con persone molto diverse da loro. A volte, la paura di perdere la libertà può renderli evasivi e incostanti. Inoltre il continuo desiderio di stimoli può portarli ad avviare troppe attività, cadendo nella dispersione.

Il 5 possiede il talento della comunicazione, sa improvvisare ed è abile nella negoziazione e nella vendita. Il suo bisogno di libertà e cambiamento lo predispone per un’attività a contatto col pubblico. Molti numeri 5 si realizzano nei settori del commercio e della ristorazione, altri più creativi, possono esprimere il loro talento nei settori dell’arte, della cultura e dello spettacolo. Grazie al suo carisma e alla dote di motivare le persone, può anche diventare un ottimo relatore, politico, avvocato e insegnante. Inoltre le sue abilità linguistiche, lo orientano verso una carriera internazionale, magari nel ruolo di traduttore o interprete.

 

Le chiavi della Fortuna: risvegliare l’intelligenza del corpo

Per attrarre la fortuna, voi 5 dovete imparare a vivere nel qui e ora. Se non viviamo il presente, rischiamo di interpretare un vecchio film, incastrati tra i ricordi dolorosi del passato e le fantasticherie paurose del futuro. Per aiutare la mente a smettere di “vagabondare” nel tempo, dobbiamo chiedere aiuto al nostro corpo, perché lui vive e respira sempre nel momento presente. Per risvegliare l’intelligenza somatica del corpo, possiamo “scuoterlo” attraverso la danza, indurlo all’espressione con il teatro, o praticare tecniche di yoga o di respirazione. Riconnettendoci al momento presente, ritroviamo la gioia primitiva di esistere.

 

Fidarsi dell’ignoto e permettere l’espansione

Con un paradosso verbale, potremmo dire che “il cambiamento è l’unica costante della vita”. Per attrarre la fortuna, dovete fluire con l’esistenza, imparando a fidarvi dell’ignoto. Così come il respiro e il battito del cuore, quello che ci mantiene in vita non dipende dal nostro controllo. Ciò che possiamo diventare è già dentro di noi e il segreto della vita è assecondare il movimento che ci permette di diventare quello che siamo in potenza. Anche in natura tutto si trasforma e quando il fiore appassisce, finalmente si manifesta il frutto. Così è anche la nostra vita, chiusa una porta se ne apre una più grande.

 

Tratto da: