Quando si parla di seduzione, si tende sempre a puntare l’attenzione sull’aspetto fisico e sulle varie strategie che possono portare alla conquista della persona desiderata.
I consigli su come presentarsi esteriormente al meglio e le tattiche da adottare per far capitolare un uomo si sprecano. L’immagine è certamente importante, la cura della propria persona è fondamentale e alcune tattiche si rivelano sicuramente vincenti, ma se alla base non c’è un profondo rispetto per se stesse, tutto è destinato a naufragare al primo scoglio.
Il rispetto reciproco è inoltre, la base fondamentale su cui far poggiare una relazione sentimentale che anche nel tempo sia appagante.
Un uomo che non rispetta una donna non s’innamorerà mai davvero di lei.
Uno dei migliori approcci, all’inizio di una nuova conoscenza, è sicuramente quello di non mostrarsi mai troppo bisognose da un punto di vista sentimentale. Se un uomo, infatti, intuisce che la donna appena conosciuta pende dalle sue labbra e si mostra ansiosa di essere accondiscendente in tutto e troppo disponibile nei suoi confronti, tenderà a perdere interesse in fretta.
A questo punto di solito succede che più l’uomo si distacca dal rapporto, più la donna cerca di manifestargli il proprio affetto attraverso messaggi carini, telefonate, regalini e comportamenti tesi a comunicargli tutti i buoni sentimenti che prova, producendo purtroppo, nella maggior parte dei casi, l’effetto opposto a quello desiderato.
S’innesca così un circolo vizioso in cui la donna che sente l’uomo sfuggente cerca di riguadagnare terreno essendo ancora più disponibile e amorevole, mentre lui più la percepisce “appiccicosa” e più tende ad approfittarsi della situazione senza alcun rispetto.
Comprendere questo meccanismo è basilare, perché nonostante sia semplice, continua a mietere vittime in campo sentimentale.
Un uomo che intuisce di avere a che fare con una donna che pur di averlo è disposta ad accettare anche i suoi cattivi comportamenti, si farà pochi problemi a presentarsi quando vuole e sparire improvvisamente senza dare spiegazioni per ricomparire quando più gli torna comodo.
Una donna che desidera una relazione paritaria e gratificante con un uomo deve porsi nei suoi confronti come una regina, non come una mendicante d’amore e questo significa per prima cosa mantenere il rispetto di se stessa, facendogli capire più con i fatti che con le parole come intende essere trattata.
Apprezzare un uomo è fondamentale in un rapporto, ma questo non ha niente a che vedere con il fatto di accettare i suoi sgraditi comportamenti.
Gli uomini che spariscono improvvisamente per poi ricomparire con qualche scusa come se niente fosse non si convinceranno a innamorarsi di una donna solo perché lei si mostra ogni volta comprensiva e disponibile sebbene questo la faccia soffrire.
Una donna sicura di se stessa non perde tempo a spiegare a parole che vuole essere rispettata. Semplicemente non si relaziona con chi non la rispetta.
Image credits: riedjal/Shutterstock.com