Fascino e bellezza non sono sinonimi. La bellezza è una qualità del corpo e cambia con i tempi e le mode. Il fascino è un modo di essere che si manifesta attraverso lo sguardo, il sorriso, la voce, l’intelligenza.
La bellezza impressiona lo sguardo, ma è il fascino che cattura la mente.
Una donna può essere affascinante anche senza essere bellissima e può essere molto bella senza avere la capacità di esercitare alcun fascino.
Il fascino è un abito mentale che racconta come ci sentiamo dentro. È legato a fattori estetici molto meno di quanto ci hanno abituato a pensare, è piuttosto una condizione dell’anima, una sicurezza in se stesse che fa muovere, parlare e comportarsi in modo da suscitare attrazione.
Ci sono donne che affascinano e seducono con la stessa facilità con cui respirano. Possiedono quel certo non so che che attira gli uomini come una calamita. Qualcuna sicuramente hanno questa caratteristica come dote innata, ma il fascino è fatto anche fiducia in se stesse, consapevolezza dei propri punti di forza e cura della propria persona. Quindi affascinanti si può diventare.
- Cura il tuo aspetto
L’aspetto esteriore è la prima cosa che colpisce. Potete essere le persone più meravigliose del mondo, le più in gamba e le più intelligenti, ma se vi presentate con i capelli tristi, un vestito informe e un portamento che già da solo comunica disistima, nessuno avrà il desiderio di avvicinarsi per scoprire la vostra straordinaria bellezza interiore.
La miglior cura di bellezza è sentirsi in pace e in armonia, perché il fascino è anche composto di quei messaggi di serenità e voglia di vivere che trasmettiamo agli altri.
- Togliti dalla mente l’idea di voler piacere a tutti
Quando una persona cerca di voler piacere a tutti finisce per non piacere a nessuno. Esprimi le tue idee senza preoccuparti del giudizio altrui. Qualsiasi cosa farai o dirai troverà consensi e dissensi, per cui sentiti sempre libera di esprimere te stessa come meglio credi. Le persone che pensano e agiscono senza il timore di ciò che diranno gli altri di loro dimostrano una personalità forte e sicura che risulta molto affascinante.
- Ascolta gli altri
Generalmente le persone amano molto parlare di se stesse e raccontare le proprie vicende, quindi uno dei modi più sicuri per piacere agli altri è dar loro modo di farlo. Ascolta con interesse, fai domande gentili che dimostrino un reale interesse per chi ti sta parlando. Cerca di avere una mente aperta ed evita di dare giudizi e consigli non richiesti.
- Amati
Ama il tuo corpo, trattalo con amore, metti in evidenza tutto ciò che ti piace di te stessa ed evita di porre continuamente l’attenzione su quelli che ritieni i tuoi difetti. La perfezione assoluta non esiste e il fascino è fatto anche di tutte quelle caratteristiche che rendono unica una persona.
- Trova il tuo stile personale
Vestiti come più ti piace senza preoccuparti troppo della moda, osa gli abiti che ami e sfoggia la tua personalità. Trova il tuo stile personale, quello che si accorda meglio con le tue caratteristiche. Punta sempre su abiti che si adattino al tuo corpo e non il contrario.
- Evita di prenderti troppo sul serio
Coltiva i pensieri positivi, sii gentile con le persone con cui ti trovi ad avere a che fare e impara a sorridere dei tuoi difetti: questo è il modo più semplice per stare bene con te stessa e per fare stare bene gli altri con te.
- Guarda il lato buono in ogni cosa
Il pessimismo non è mai affascinante, il sorriso di chi sta bene con se stessa conquista.
Prendere l’abitudine di guardare il lato positivo in ogni situazione oltre a farti sentire meglio darà di te l’immagine di una persona solare e piacevole da frequentare. Le persone lamentose e sempre pronte a criticare ogni cosa non sono affascinanti per nessuno.
Image credits: isaxar/Shutterstock.com