Primavera: la natura rinasce con nuovi colori, le giornate si allungano e il sole comincia a riscaldare piacevolmente. È il momento ideale per fare il cambio dell’armadio e anche di qualche situazione che come un abito vecchio non va più bene.
Quale momento migliore per mettere via le cose pesanti e alleggerire oltre che il nostro guardaroba anche la nostra vita da ciò che non ci serve più?
Se siete come la maggior parte delle donne, quasi sicuramente avrete un armadio stracolmo di vestiti davanti al quale, con lo sguardo sconsolato, ogni mattina esclamate: “Non ho niente da mettermi!“. È così? Bene, date un segnale forte al vostro desiderio di miglioramento. Passate in rassegna ogni indumento che avete e liberatevi di tutto quello che non vi dona. Se avete dei dubbi su qualcosa, fatevi una domanda: “Lo indosserei per uscire con un uomo che mi piace?”. Se la risposta è negativa, buttate. Se non lo indossereste per uscire con un tipo che vi attrae, perché mai indossarlo per stare con voi stesse, che siete la persona più importante della vostra vita, l’unica dalla quale sicuramente non vi separerete mai fino alla fine?
Imparate a trattarvi bene in ogni frangente della vostra vita. Vi meritate il meglio in ogni istante, non solo nelle occasioni speciali. Trattatevi bene e gli altri avranno voglia di fare altrettanto.
È capitato a tutte di aver fatto qualche acquisto sbagliato, prese dalla brama dei saldi o da qualche momento in cui l’umore non era proprio al massimo.
Se avete da troppo tempo dei capi con il cartellino del prezzo ancora attaccato, ma che non avete mai messo perché non vi ci vedete bene o perché il colore non vi piace abbastanza, questo è il momento giusto per liberarsene.
Bisogna avere il coraggio di buttare via il vecchio per fare posto al nuovo. Nell’armadio come nella vita.
Passate in rassegna anche la biancheria intima. Il fatto che gli altri non la vedano non è una scusa per indossarne di brutta. Circondarsi di cose brutte deprime l’umore, indossarle, lo stesso.
Sapere di portare qualcosa di favoloso, anche se nessuno lo vede, vi farà sentire bene, belle e sicure, quindi buttate senza rimpianti tutto ciò che ha elastici slabbrati, colori stinti e modelli che non esaltano le vostre forme.
In caso di dubbi, immaginate di prepararvi a partire per un fine settimana romantico con un uomo che vi piace molto. Lo portereste quel completino che non sapete se tenere? Se non lo ritenete adatto, buttatelo senza rimpianti. Come vi dicevo, la relazione d’amore più importante, quella che durerà di sicuro per tutta la vita l’avete prima di tutto con voi stesse. tenete sempre presente questa cosa, e non mortificatevi con qualcosa che non vi fa sentire bene. Se non lo ritenete abbastanza per lui, è sicuro che non è abbastanza nemmeno per voi.
Non aspettate d’incontrare l’uomo giusto per essere al meglio di voi stesse.
Adesso che vi siete sbarazzate di tutte le cose tristi, il vostro guardaroba vi sembrerà più fornito di prima, e la mattina quando dovrete vestirvi, l’operazione sarà più rapida, giacché le cose che avete tenuto sono solo quelle che davvero vi piacciono e vi stanno bene. Non importa avere una montagna di vestiti, l’importante è avere le cose giuste, quelle che vi fanno sentire al meglio. Pochi capi di qualità sono preferibili a un mucchio di stracci che non sapete nemmeno dove tenere.
Come nell’armadio, così nella vita, a volte invece che aggiungere è più importante sapere cosa eliminare. Ogni nuovo inizio ha bisogno di spazio: per le persone e le situazioni che ci piacciono di più.
Image credits: luanateutzi/Shutterstock.com
NinaMalyna/Shutterstock.com
ESB Basic/Shutterstock.com