Come leggere la mano

Linea della mano e chiromanzia

La tua mano parlaLa lettura della mano ha origini molto antiche ed è riconosciuta in tutte le tradizioni.

In questo articolo si tratterà in particolare la linea del cuore. Essa deve essere una linea bella, profonda, netta e ben visibile. Considerandone l’inizio sul taglio della mano (lato esterno), se risale terminando tra la radice dell’indice e del medio, designa una persona ottimista. Una persona che ama la vita, apprezza le gioie terrene e sa gustare i piaceri dell’amicizia e delle riunioni sociali.

Una linea del cuore così tracciata annuncia inoltre una persona sensibile, tenera e affettuosa, sempre pronta a porsi al servizio degli altri. Tutta la sua vita sarà guidata dal cuore e dai sentimenti.

Questi individui si innamorano facilmente e nel corso dell’esistenza possono vivere colpi di fulmine a ripetizione (leggi anche: L’energia delle pietre preziose per attirare fortuna e amore).

Se ben disegnata, netta, semplice e regolare, la linea indica una costanza negli affetti, come pure bontà e fedeltà verso gli amici.

Se la linea è dritta e termina sotto il medio, indica un maggior controllo delle emozioni, una più

lettura della mano

marcata prudenza nei confronti dell’amore. Questa linea del cuore indica ovviamente una capacità d’amare grande quanto quella sopra descritta, tuttavia significa una minor impulsività, più realismo in amore.
L’amore crescerà solo gradualmente; sarà più profondo, più serio, più duraturo di un colpo di fulmine. Una linea del cuore dritta saprà sempre padroneggiare la situazione, giacché il cuore seguirà i dettami della ragione.

Una linea del cuore molto lunga, soprattutto se inizia e termina con delle diramazioni, indica affetti grandi e profondi (ti potrebbe anche interessare: Amuleti e talismani).

Segni, biforcazioni e colore della linea del cuore

Lettura della mano e chiromanziaUna linea del cuore formata da anelli o attraversata da un’infinità di piccole linee indica una natura incostante, incapace di affetti duraturi (v. fig. E).

Se la linea del cuore termina con delle diramazioni sotto il medio, si tratta di un segno di successo economico ottenuto grazie al lavoro della persona.

Una linea del cuore meno visibile delle altre linee, pallida e senza vigore segnala incapacità di coltivare affetti profondi e duraturi.

Se vuoi sapere come la linea del cuore influisce sulla linea della vita, approfondisci l’argomento il La tua Mano Parla di René Brunin.
La tua mano parla