L’autore de La Rivoluzione Gentile ci insegna a vivere all’insegna dell’amore e della positività
Pierre Pradervand è un sociologo, scrittore, formatore e consulente a livello internazionale, contribuisce con i suoi scritti a gettare le basi di una società veramente diversa, fondata sul rispetto di se stessi e degli altri.
Per mettere in pratica questi principi, organizza sulle montagne della Svizzera dei seminari pratici e delle conferenze in cui aiuta i partecipanti a vivere in modo più equilibrato, senza mai perdere di vista i veri valori della vita
Ha lavorato per tutta la vita per diffondere l’idea di giustizia sociale e ha viaggiato e vissuto in più di 40 paesi.
Dal 1971 al 1973 ha lavorato presso l’American Friends Service Committee in Senegal e successivamente ha svolto la professione di giornalista scrivendo per il Canadian International Development, un centro di ricerca ad Ottawa in Canada.
Inoltre, Pierre Pradervand ha lavorato come consulente e membro del Ministero Svizzero degli Affari Esteri.
Infine, Pierre Pradervand tiene un blog “I am Love” nel quale diffonde le sue idee riguardo l’affermazione, la meditazione e le preghiere.
Per le Edizioni Il Punto d’Incontro ha scritto La rivoluzione gentile, La felicità si impara e Mai più vittima.
La rivoluzione gentile insegna ad attivare l’intento positivo, cioè a padroneggiare l’arte della benedizione, che è in grado di condurci verso un rinnovamento di portata planetaria.
In La felicità si impara, Pierre Pradervand ci offre alcune semplici ma infallibili regole.
Impareremo dunque a puntare a una felicità lontana dai concetti di materialismo, che nasce dal saper superare la mai soddisfatta frenesia di possedere, dal perdonare e ad amare sé stessi, dall’essere in grado di vivere il presente.
Infine, Mai più vittima ci spiega come identificare la tendenza al vittimismo, come scegliere consapevolmente di essere responsabili della propria vita.
Acquista qui tutti i libri di Pierre Pradervand:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/autori/pierre-pradervand.html