18 febbraio 2014: oggi inizia il Festival di Sanremo. Ci siamo divertiti ad analizzare la data odierna per vedere sotto la forza di quale numero partirà il 64° Festival della canzone italiana! Il risultato non dà spazio alle interpretazioni… 9!!! Ecco come ci siamo arrivati.

18 = 1+8 ossia 9
Febbraio 2014 = 2+2+0+1+4=9
La somma dei due 9 dà 18, che sommato (1+8) dà di nuovo 9!!!

 
Significato
Il 9 è governato dal pianeta Marte e il giorno fortunato legato a questo pianeta è il martedì (oggi è proprio martedì… coincidenza?).

Tra le divinità, Marte era il dio guerriero, comandante, forte e coraggioso, considerato addirittura il padre del popolo romano e di tutti gli italici in generale (Marte, accoppiatosi con la vestale Rea Silvia, generò Romolo e Remo, che fondarono Roma).

I colori che portano bene sono il rosso (come il sipario dell’Ariston), il carminio, il viola lavanda, il verde oliva, il rosa e il rosso vino.

Nella numerologia il 9 significa saggezza e rappresenta un elevato stato di evoluzione mentale e spirituale. La sua vibrazione infatti è onnicomprensiva e denota completezza. Include l’iniziativa dell’ 1, la gentilezza e la benevolenza del 2, la fantasia e l’autoespressione del 3, il senso delle proporzioni del 4, l’attenzione e lo sviluppo del 5, la responsabilità del 6, il desiderio di perfezione del 7 e il discernimento del 8, oltre alle sue naturali qualità di avanzamento, equilibrio, compassione e universalità. Come vibrazione di ampio respiro e impersonale, il 9 non limita i suoi soggetti al sé, ma abbraccia anche la famiglia, la comunità o la nazione alla quale questi soggetti appartengono.

L’1 è individualità il 9 universalità. Insomma quest’anno dovremo aspettarci proprio di tutto dal “santo patrono d’Italia”. Le (buone) stelle sono tutte schierate… speriamo che cantino bene!

 
Per approfondire la numerologia:

Neil Koelmeyer e Ursula Kolecki, Il codice segreto del tuo nome
Harish Johari, Numerologia