Il percorso di riscoperta personale dell’autore di Solo la crisi ci può salvare
Andrea Strozzi è un bioeconomista, scrittore e consulente. Scrive per il blog de Il Fatto Quotidiano e ha fondato LLHT.org (Low Living High Thinking), un think-net che promuove uno stile di vita meta consumistico basato sulla ricerca del benessere.
Andrea Strozzi nasce a Carpi (MO) nel 1974. Si laurea in Statistica Economica all’Università di Bologna nel 1998. Per quindici anni lavora come manager in banca.
Nel 2004 acquista una vecchia stalla e si dedica alla sua ristrutturazione. Durante questo periodo riflette sulla situazione economica e sociale occidentale e sull’insostenibilità del modello attuale.
Nel 2012 fonda LLHT.org, decidendo di cambiare vita. Una mattina non si presenta in ufficio e, inizia a dedicarsi a un progetto divulgativo che si afferma nel panorama editoriale per la divulgazione riguardo a bioeconomia, downshifting e sostenibilità.
Secondo Andrea Strozzi il cambiamento necessita di tre ingredienti: sogno, consapevolezza e coraggio. Abbandonando il posto fisso e sbarazzandosi di tutte le false certezze mette le sue competenze a disposizione di persone animate da sensibilità sociale e ambientale e promuove una concezione alternativa di sviluppo umano ed economico.
Secondo Andrea Strozzi un vero cambiamento necessita di tre ingredienti, ossia sogno, consapevolezza e coraggio. Abbandonando il posto fisso e sbarazzandosi di tutte le false certezze, Andrea Strozzi mette le sue competenze ed esperienze a servizio di persone animate da una reale sensibilità sociale e ambientale e alla promozione di una concezione alternativa di sviluppo.
Nel 2015 pubblica il suo primo libro, Vivere Basso, Pensare Alto. Per le Edizioni Il Punto d’Incontro ha pubblicato insieme a Paolo Ermani Solo la crisi ci può salvare nel 2016, un’analisi di come l’attuale declino economico, sociale e religioso rappresenti un’occasione per riscoprire noi stessi, il rapporto con gli altri e l’armonia con il nostro habitat.
Acquista qui il libro di Andrea Strozzi:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/autori/andrea-strozzi.html