Cura e rispetto per sé stessi: i consigli dell’autore di Prenditi cura di te
Antonio Tosi è uno psicologo clinico e psicoterapeuta, specializzato in terapia cognitivo comportamentale.
Inoltre è docente e supervisore della scuola quadriennale A.I.A.M.C. (Associazione Italiana Analisi e Modificazione del Comportamento).
Antonio Tosi è anche professore a contratto presso l’Università degli Studi Bicocca di Milano, lavora come psicologo dirigente presso l’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, inoltre opera da più di 25 anni in ambito pubblico nei servizi della Regione Lombardia.
Infine, Antonio Tosi è anche uno scrittore e autore di numerosi libri tra cui Genitori sereni in situazioni difficili, Puoi contare su di noi e Con te sto bene.
Nei primi due libri, Antonio Tosi affronta efficacemente il difficile rapporto di convivenza tra genitori e figli, in particolare figli “difficili” e adolescenti.
Si tratta di due libri che forniscono consigli ed esercizi concreti per gestire in modo efficace il rapporto con i propri figli imparando a dialogare e comunicare con loro.
Il libro Con te sto bene è rivolto, invece, ai rapporti di coppia, a come creare un ambiente di tolleranza e rispetto, nel quale affermare pienamente se stessi nel pieno rispetto dell’altro.
Con la nostra casa editrice Antonio Tosi ha pubblicato Prenditi cura di te, un libro che insegna ad occuparti di te stesso e della tua vita.
Il proprio benessere e le proprie aspirazioni spesso vengono messi in secondo piano per ottenere l’accettazione e la stima degli altri.
Ci dimentichiamo di mettere al primo posto noi stessi e i nostri progetti e valori in quanto consideriamo indispensabile avere soprattutto l’amore degli altri.
Attraverso Prenditi cura di te, Antonio Tosi ti mostrerà che prendersi cura di se stessi non è egoismo, ma rispetto per se stessi e per i propri sentimenti.
Acquista qui Prenditi cura di te:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/libri/prenditi-cura-di-te-libro.html