La strada della saggezza tolteca per raggiungere la verità e la libertà, dal co-autore del bestseller Il Quinto Accordo
Don José Ruiz è stato cresciuto per diventare apprendista nagual del padre don Miguel Ruiz e della nonna guaritrice Madre Sarita.
Giovanissimo, si è recato in India per studiare con alcuni amici del padre, divenendo, a ventitré anni, il successore del lignaggio familiare.
Nella tradizione dei suoi antenati, don José Ruiz dedica la vita alla condivisione degli insegnamenti degli antichi Toltechi.
Tiene regolarmente conferenze e conduce corsi negli Stati Uniti e nei luoghi sacri di tutto il mondo.
Don José Ruiz è autore di diverse pubblicazioni sulla spiritualità e lo sciamanesimo. Dal 2010 percorre gli Stati Uniti, il Messico e il Sud America per partecipare a convegni e organizzare seminari.
Il suo messaggio di speranza, pace e felicità, rivolto in particolare ai giovani, ha già cambiato la vita a migliaia di persone.
Don José Ruiz è nato a Città del Messico, ma è cresciuto a Tijuana. All’età di 21 anni si trasferisce negli Stati Uniti con suo padre. È stato guidato sin da bambino da numerosi maestri e sciamani tra cui i suoi genitori e sua nonna. Attraverso la guida di tutti questi maestri e la sua preziosa esperienza personale, don José Ruiz ha raggiunto la conoscenza.
Tuttavia, a vent’anni perde la vista e impara ad ascoltare non solo il mondo circostante ma anche la sua saggezza interiore e la sua integrità, notando l’esistenza di diverse prospettive, pur verificando che niente è personale.
A questo punto, don José Ruiz ritrova l’amore e la gratitudine per la vita e incontra accettazione e felicità, ma soprattutto gioia e beatitudine. Grazie alla medicina moderna, la fede, l’amore e la gratitudine don José Ruiz riacquista la vista.
Come suo padre don Miguel Ruiz, don José combina l’antica saggezza tolteca e la sua esperienza diretta in un insegnamento che ha lo scopo di promuovere la trasformazione mediante la verità, l’amore e il senso comune.
Diffonde i suoi insegnamenti in tutto il mondo tramite conferenze e workshops, ma anche attraverso la musica. Infatti, don José Ruiz ha creato una band Circle of Shadows nel 2008. Una band composta da membri un po’ sparsi per il mondo con uno scopo in comune, quello di diffondere la verità.
Inoltre, don José segue un progetto conosciuto come The Universe of Now, che è volto a rendere consapevoli le persone dell’importanza di vivere il momento presente, il qui ed ora.
Infine, don José Ruiz è anche uno scrittore e insieme al padre don Miguel Ruiz ha scritto Il Quinto Accordo, il seguito del bestseller I Quattro Accordi, scritto da suo padre. Il Quinto Accordo ci guida verso un livello di consapevolezza maggiore del potere del Sé e ci riporta all’autenticità della vita.
Attraverso questo libro, don José Ruiz ci ricorda il nostro più grande dono, ossia avere la libertà di essere chi siamo veramente.
Acquista qui tutti i libri di don Josè Ruiz:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/autori/jose-ruiz.html