La ricerca della felicità nascosta nelle piccole cose
Emily Esfahani Smith vive a Washington DC, dove lavora come scrittrice e giornalista.
Oltre a questo, tiene conferenze e workshop in aziende, librerie, università, scuole superiori, in tutti gli Stati Uniti e in tutto il mondo.
Una sua TED talk del 2017, dal titolo There’s More to Life Than Being Happy, ha ottenuto più di 7 milioni di visualizzazioni.
I suoi articoli sono apparsi sul New York Times, sul Wall Street Journal, sul the Atlantic e molti altri.
Due suoi articoli, apparsi sul The Atlantic (There’s More to Life Thann Being Happye Masters of Love), hanno raggiunto 30 milioni di lettori.
Emily Esfahani Smith è anche reporter per il Wave Project dell’Aspen Institute. Si tratta di un’iniziativa di David Brooks (New York Times) che si occupa di problemi quali isolamento, alienazione e divisioni sociali.
In questo contesto, Emily Esfahani Smith racconta le storie delle persone che stanno cercando di ricostruire il tessuto della società contemporanea.
Ha studiato filosofia al Dormounth College e ha ottenuto il master in psicologia all’Università della Pennsylvania nel 2013.
Tra il 2013 e il 2018 ha lavorato, come esperta di Positive Psychology, presso l’Università della Pennsylvania.
Pur essendo nata a Zurigo, in Svizzera, Emily è cresciuta a Montreal, Canada, dove i suoi genitori si occupavano del luogo di culto della comunità Sufi locale.
Con la nostra casa editrice ha pubblicato Cercare la Felicità non Rende Felici, un viaggio, attraverso la psicologia, la filosofia, le neuroscienze e gli insegnamenti dei grandi della storia e della letteratura, per trovare la vera felicità, non quella nascosta dietro alle grandi imprese, ma quella alla portata di tutti.
Acquista qui Cercare la Felicità non Rende Felici:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/libri/cercare-la-felicita-non-rende-felici-libro.html