Un approccio olistico e creativo alla salute e al dimagrimento
Emma Vitiani è laureata in Giurisprudenza e Dietistica, ma ha lasciato lo studio legale paterno per dedicarsi esclusivamente alla Dietologia.
Nel 1993 ha fondato, a Foligno, un centro che permette un dimagrimento definitivo con dietoterapie salutari a base di 2000Kcal giornaliere.
Il suo metodo segue un approccio olistico, che prede in considerazione l’uomo nella sua unità di mente, corpo e spirito, abbinando alla Dietoterapia la Tecnica del Pensiero Positivo Creativo.
Ha, inoltre, nel 1995, ha elaborato i test di intolleranza alimentare tramite prelievo sanguigno e dal 2013 ha inserito, nel suo programma di dimagrimento, il test del DNA.
Infatti, Emma Vitiani basa il suo approccio sull’individuazione dei cibi che sono geneticamente tossici e su un programma che rispetti l’orologio biologico dell’ individuo, al fine di migliorare la salute e comprendere quali sono gli squilibri alimentari di ognuno.
Per questi motivi, la dottoressa Vitiani ha avuto due riconoscimenti importanti: nel 2009 la comunità europea le ha concesso il Marchio Europeo della Creatività, grazie ai suoi studi sul Pensiero Creativo, e nel marzo del 2013 ha ricevuto a Perugia il Premio Minerva Etrusca, sezione “Medicina e Cultura”.
Tiene, inoltre, conferenze motivazionali sulla Dietistica Olistica Innovativa e sul Pensiero Positivo Creativo, seminari per sviluppare la Creatività ed è responsabile di un ciclo di incontri con i ragazzi delle scuole medie, dal titolo “Cibo amico mio”.
Con la nostra casa editrice ha pubblicato Creativi e Vincenti, un viaggio nei mezzi creativi per migliorare la qualità della vita e affrontare i problemi vedendoli come opportunità per riflettere e imparare ad agire in modo positivo e creativo.
Emma Vitiani è anche blogger, poiché cura il blog Per Una Buona Vita, nel quale dispensa consigli per vivere in salute e in serenità.
Acquista qui Creativi e Vincenti:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/libri/creativi-e-vincenti-libro.html