Gli Studi e i libri di Francesca Romana Valente, esperta di archeologia cristiana ed esoterismo

francesca-romana-valente
Francesca Romana Valente

Francesca Romana Valente è archeologa, specializzata in esoterismo e archeologia cristiana. Vive e lavora a Roma come guida turistica. Fin da bambina, Francesca Romana Valente ha mostrato l’esoterismo e l’archeologia come interessi predominanti, interessi che poi ha coltivato per tutta la vita.

All’età di dieci anni inizia già a leggere le carte francesi e solo pochi anni dopo inizia lo studio della taromanzia, ossia la consultazione di carte speciali, i Tarocchi, per ricavare informazioni sul futuro.

Nello specifico, Francesca Romana Valente ricevette in regalo da suo padre il primo mazzo di Tarocchi e l’opera principale di Oswald Wirth. Il suo interesse crebbe sempre di più tanto da allargarsi alla chiromanzia, allo studio delle rune, delle Sibille e degli Oracoli, nonché la numerologia, la radiestesia e l’astrologia.

Successivamente si laurea in Archeologia presso l’Università di Roma Tre e si specializza in Archeologia Cristiana e Tardo Antica, con una tesi sul libro dell’Apocalisse, studiato da diversi punti di vista. Trascorre anche un periodo di studi presso l’Università di Aix en Provence, in Francia.

Dopo la laurea magistrale, Francesca Romana Valente consegue la licenza in Archeologia ed Iconografia Cristiana presso il Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana.

Durante il suo percorso ha la possibilità di fare numerose esperienze: lavora al Louvre di Parigi, alla Pontificia Commissione Archeologica Sacra, all’Università di Roma Tre come ricercatrice e tiene diverse conferenze di Archeologia Cristiana. Dal 2012 svolge la professione di guida turistica e traduce testi di vari argomenti. Conosce perfettamente l’inglese e il francese.

Infine, Francesca Romana Valente è una scrittrice e nei suoi libri fa confluire le sue più grandi passioni: antichità ed esoterismo

Oracolo-dell-Apocalisse
L’Oracolo dell’Apocalisse

Ha pubblicato L’oracolo delle Porte e L’oracolo dell’Apocalisse. Il primo consiste di un sistema di divinazione basato su 32 carte ispirate alle figure allegoriche, mitologiche ed esoteriche collegate al simbolo della Porta. L’oracolo delle Porte ha lo scopo di riscoprire i significati più profondi o superficiali che questo simbolo ha assunto nel tempo e assume ancora oggi.

Con L’oracolo dell’Apocalisse, invece, Francesca Romana Valente propone un sistema di divinazione basato su 32 carte che riguardano l’Apocalisse di San Giovanni. A differenza di quello che comunemente si crede, il termine Apocalisse significa rivelazione. L’Apocalisse di San Giovanni, infatti, aveva lo scopo di rivelare il destino dell’umanità. Ed è esattamente quello che Francesca Romana Valente propone con questo libro: fornire dettagli e risposte sul futuro e la vita di chi le interroga. Trovi i libri e i mazzi delle carte divinatorie illustrati da Mariuccia D’Angiò in questa categoria.

Oracolo-delle-Porte
L’Oracolo delle Porte