Un viaggio tra scienza e l’antica tradizione della numerologia
Guido Rossetti è un numerologo e, fin dagli anni ’90, è stato il primo ricercatore a basare i suoi studi sui principi di Jung, Hillman Von Franz, interpretando i numeri come archetipi.
Si impegna, quindi, a coniugare tradizione e scienza, ed è il principale divulgatore dell’antica disciplina dei numeri.
Si divide tra corsi individuali, conferenze e pubblicazioni.
Con la nostra casa editrice ha pubblicato Le Carte dei Numeri e La Numerologia e le Chiavi della Fortuna.
Dal 2000 è anche formatore di PNL (programmazione neurolinguistica) e ha partecipato a un corso di formazione come Life Coach con NPL Italy, certificato da Bandler, ideatore del metodo stesso.
Egli stesso dice che la sua missione è quella di aiutare le persone a conoscere meglio sé stesse e il proprio potenziale, per riuscire a svilupparlo al massimo.
Tutti i sogni, se trasformati in traguardi chiari e raggiungibili, possono essere realizzati, creando un armonioso progetto universale, che ci vede tutti membri di una sola e grande famiglia.
La sua vita e le sue azioni sono guidate dalla massima del suo maestro Maharishi “lo scopo della vita è l’espansione della felicità”.
Ha da poco pubblicato, sempre per la nostra casa editrice, La Numerologia e i Cicli della Vita.
In questo libro spiega come, così come la natura, anche la vita umana sia scandita da cicli.
Grazie alla numerologia possiamo capire in quale di questi cicli ci troviamo, a quale lezione il nostro maestro interiore ci sta mettendo davanti, e come preparare la nostra anima per apprenderla, al fine di diventare essere umani completi.
Acquista qui tutti i libri di Guido Rossetti:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/autori/guido-rossetti.html