L’autrice de L’Introverso Felice, una guida per eliminare il senso di inadeguatezza delle persone introverse e sensibili
Ilse Sand è laureata in Teologia presso l’Università di Aarhus in Danimarca con una tesi sul filosofo danese Søren Kierkegaard e lo psicoterapeuta svizzero Carl Gustav Jung.
Ilse Sand è stata anche pastore della Chiesa Luterana Danese fino al 2006.
Ha deciso di rendere la sua personalità altamente sensibile e introversa il suo punto di forza e di metterla al servizio degli altri, diventando psicoterapeuta specializzata in soggetti ipersensibili.
È iscritta all’Associazione danese di Psicoterapia e lavora come insegnante e terapista.
I genitori di Ilse Sand divorziarono quando Ilse era solo una bambina. Questa situazione la portò a vedere durante l’adolescenza una terapista per lavorare attivamente su sé stessa e i suoi sentimenti.
Fu durante la terapia che realizzò come andare a fondo dei suoi pensieri e sentimenti e trasformare il suo modo di affrontare il mondo e la vita.
Nel 2006 aprì il proprio studio a Jutland e cominciò a lavorare come psicoterapeuta e counselor per le persone altamente sensibili.
Con la nostra casa editrice ha pubblicato L’introverso felice, nel quale mostra le vere caratteristiche dell’introverso e l’ipersensibile.
L’introverso è un individuo molto riflessivo, dotato di spirito di osservazione e intuito. Si sente a disagio tra le persone e la confusione e spesso non viene preso sul serio.
Le persone altamente sensibili, invece, hanno una spiccata sensibilità e percepiscono gli stimoli in modo più intenso. Inoltre sono capaci di riflettere su tutto quello che accade, tenendo in conto ogni dettaglio.
Entrambe queste personalità si sentono inadeguate e fuori posto. L’introverso felice porrà fine a questa sgradevole sensazione. Ilse Sand ti mostrerà come sentirti a tuo agio in qualsiasi situazione, rimanendo fedele alla tua natura.
Acquista qui L’Introverso Felice:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/libri/introverso-felice-libro.html