Quando il nostro corpo prova a mandarci messaggi: imparare a riconoscerli e interpretarli
Michel Odoul ha praticato per diciasette anni Aïkido, prima come allievo e poi come maestro.
Dal 1978 ha studiato Shiatsu e si è poi specializzato in tecniche energetiche cinesi e di Digitopuntura.
Michel Odoul si è formato anche in psicologia orientale e tecniche di rilassamento.
Ha fondato l’istituto francese di Shiatsu nel 1996 e ha partecipato a numerose conferenze sulla salute in giro per il mondo.
Inoltre, si occupa di stage di sviluppo personale e di formazione nelle tecniche energetiche.
Michel Odoul è anche uno dei precursori della psicoenergetica e direttore della collana “Salute e benessere” presso le edizioni Albin Michel.
È anche autore di diversi libri, alcuni dei quali bestseller, ognuno dei quali sviluppa il tema secondo il quale la malattia non è mai una casualità o una punizione.
Dare un senso ad ogni male è fondamentale per controllare meglio il proprio io e sviluppare un senso di responsabilità verso ciò che ci accade.
Tra i bestseller di Michel Odoul troviamo Dimmi dove ti fa male e ti dirò perché, nel quale Michel Odoul sostiene che qualsiasi tipo di malattia non sorge all’improvviso, ma invia segnalial nostro organismo, che spesso non riconosciamo.
Per tornare in salute, quindi, è necessario comprendere i meccanismi psicoenergetici insiti nella malattia e liberare le tensioni che si sono accumulate.
Michel Odoul ci mostra come affrontare la malattia andando alle cause che l’hanno scatenata e riacquistare salute e benessere.
Dello stesso autore, Dimmi quando ti fa male e ti dirò perché che esplora il concetto della temporalità e dimostra che i cicli, essendo in risonanza con la psiche e con le cellule del corpo, esercitano una forte influenza sull’organismo.
Un corpo per curarmi, un’anima per guarire che ci insegna come dare un senso ai propri mali, in quanto l’essere umano possiede dentro di sé la risposta alle sue sofferenze e, di conseguenza, alla sua guarigione e autoguarigione.
Dimmi dove ti fa male: glossario psicoenergetico, un vero e proprio dizionario pratico e intuitivo che illustra più di trecento malattie e traumi.
Grazie all’espressione del corpo l’uomo ha la possibilità di decodificare ciò che succede a livello inconscioe dare così un senso ai propri mali.
Grazie ai libri di Michel Odul anche tu riuscirai a farlo.
Acquista qui tutti i libri di Michel Odoul:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/autori/michel-odoul.html