Consigli per una vita all’insegna del risparmio e della sostenibilità

stefania-rossini
Stefania Rossini

Stefania Rossini è nata nel 1975 e vive in provincia di Brescia con il marito e tre figli.

Una mattina di qualche anno fa, mentre guardava una trasmissione sugli effetti negativi della crisi economica in Italia, Stefania Rossini decide di scrivere alla trasmissione per protestare, dato che denunciavano la situazione drammatica senza però fornire consigli pratici su come affrontarla.

Stefania inizia a pubblicare tutte le sue idee sul suo blog naturalmentestefy.it, ottenendo molto successo.

Scopre l’autoproduzione e ne diventa un’esperta, inserendo i suoi consigli sul suo blog, sempre più seguito da persone che come lei vogliono risparmiare e nello stesso tempo guadagnare in salute e rispetto per l’ambiente.

Stefania Rossini, praticamente vegetariana da sempre e negli ultimi anni vegana, cerca di autoprodurre tutto quello di cui la sua famiglia ha bisogno, saponi, ecocosmesi, panificio, orto bio, uncinetto, maglia, detergenti bio, accessori e vestiti.

Quello che Stefania Rossi ha di tanto speciale è l’avere rivoluzionato il suo modo di vivere seguendo l’idea del fare, più che del comprare, e dell’essere, piuttosto che dell’avere.

Quindi, Stefania Rossini, casalinga e coltivatrice, sostiene che l’autoproduzione, gli scambi, l’orto e la sua famiglia sono la gioia della sua vita, gioia alla quale non rinuncerebbe.

Grazie al suo successo, Stefania Rossini ha aperto un Bed & Breakfast chiamato “Il Girasole”, realizzato con materiali ecosostenibili. In seguito, insieme a cinque amiche ha dato vita al ristorante “Calidus”, in cui si serve cucina vegetale, biologica, locale e sostenibile.

Con la nostra casa editrice ha pubblicato La dispensa verde che ci mostra come approcciarci alla cucina consapevole e come attingere direttamente dalla natura per preparare conserve di frutta e verdura da tenere nella propria dispensa per tutto l’anno.

Acquista qui La Dispensa Verde:
https://www.edizionilpuntodincontro.it/libri/la-dispensa-verde-libro.html

dispensa-verde