Conquistare un uomo: manuale per donne intelligenti

Dopo l’uscita del mio libro Come entrare nel suo cuore senza uscire di testa, ormai non conto più le volte che le mie lettrici mi hanno scritto per dirmi: “Lui mi tratta male, non ha nessun rispetto per i miei sentimenti, è lui stesso a dire “Io sono stronzo”, eppure, lo stesso voglio conquistarlo, perché proprio non riesco a togliermelo dalla testa”.

Avevo già dedicato a questo tema un capitolo del libro che s’intitola appunto “Il fascino (poco) discreto degli stronzi”. Torno sull’argomento perché la questione a quanto pare continua a essere una dolorosa spina nel fianco per molte donne.

Perché gli uomini sono stronzi?

Una domanda che spesso mi viene fatta è: perché gli uomini sono tutti stronzi?

Come ho scritto anche nel mio libro:

Gli uomini sono stronzi nella misura in cui gli permettiamo di esserlo

Un uomo che sparisce all’improvviso senza dare spiegazioni e ritorna come se niente fosse, si comporta così perché sa benissimo che con qualche moina e qualche scusa banale, sarà accolto di nuovo a braccia aperte.

A rimanere impigliate nella rete emotiva di uno stronzo, non sono soltanto giovani ragazze alle prime esperienze sentimentali ma donne di tutte le età, belle, intelligenti e in gamba.

Ho ascoltato molte storie sui cattivi comportamenti degli uomini. Gli stronzi a quanto pare sono veramente tanti e altrettante le domande che mi vengono poste, che poi, gira che ti rigira, si assomigliano tutte un po’ e si ripetono sempre, tipo:

  • Come conquistare un ragazzo che non ti vuole?
  • Cosa posso fare se un uomo è sfuggente in amore?
  • Come conquistare un uomo freddo?

Spesso, a seguito di queste domande, le donne si chiedono come essere stronza con un uomo, immaginando che questa forse potrebbe essere la chiave per arrivare al suo cuore.

Prima di preoccuparsi di come essere stronza, è importante comprendere quali sono i comportamenti che rendono gli stronzi tanto affascinanti.

Come riconoscere uno stronzo?

Lo stronzo, consapevolmente o inconsapevolmente mette in atto tre atteggiamenti che sono alla base del gioco della seduzione.

Il primo è il dubbio che riesce a insinuare: la donna che si trova ad avere a che fare con lui non riesce mai a capire se sia davvero interessato a lei ed eventualmente quanto.

Il secondo è il suo comportamento sfuggente: non è mai troppo disponibile e chi s’innamora di lui ha sempre la sensazione di doversi dare molto da fare per conquistarlo. Con lui non si può mai sapere quale piega prenderanno le cose, un momento è dolcissimo e attento, l’altro è freddo e distaccato.

Il terzo è la sua imprevedibilità: le telefonate mancate, i messaggi stronzi e le sue sparizioni improvvise costringono chi rimane vittima del suo fascino a passare giorni di tormento a domandarsi dove ha sbagliato, nel tentativo di capire che cosa possa averlo fatto allontanare.

Quest’alternanza di comportamenti, costringe la donna che si è innamorata di lui a vivere in un clima d’incertezza che finisce per occupare tutti i suoi pensieri come un’ossessione.

Più un uomo insinua il dubbio se sia davvero interessato oppure no, più ha un comportamento sfuggente, più è imprevedibile, più la donna tende a raddoppiare i suoi sforzi nel tentativo di farlo innamorare. Si mostra più affettuosa, più disponibile, più comprensiva e purtroppo tutto ciò che ottiene è farsi dare per scontata. Più lui capisce di averla in pugno, infatti, più detta le regole del gioco. Un gioco dove lui vince sempre e lei si sente sempre più perdente. Più lui si sente sicuro dei sentimenti di lei, più si comporta come vuole. Sempre male. Diventa una ruota, che come quella del criceto, gira senza mai portare da nessuna parte. Sicuramente non porta mai dove vuoi lei.

Come conquistare questi uomini?

Quando una donna vuole conquistare un uomo che si comporta da stronzo, la prima cosa che deve fare è invertire questa dinamica e agire in modo che sia lui a nutrire dubbi sul suo interesse, a sentirla sfuggente e a percepirla come imprevedibile.

Come trattare un uomo che si comporta male?

“Dovete comportarvi come se non aveste

nessuna paura di perderlo.”

Smettete di essere sempre disponibili, fategli credere di aver improvvisamente perso interesse, spiazzatelo con dei comportamenti che non si aspetta, smettete ad esempio di rispondere a tutte le sue telefonate, non precipitatevi a rispondere ai suoi messaggi nel giro di trenta secondi, non mostratevi disponibili a uscire con lui ogni volta che ve lo chiede.

Quando vi ritrovate ad avere a che fare con un lui sfuggente, adottare i comportamenti appena descritti, vi farà in ogni caso uscire vincenti.

Se l’uomo in questione si comporta da stronzo perché vi ha dato per scontate, di fronte al vostro nuovo modo di rapportarvi con lui, si farà delle domande e capirà senza bisogno che gli diciate niente che dovrà comportarsi correttamente e con rispetto se non vuole perdervi, quindi otterrete quello che desiderate.

Se invece lui è uno di quelli che dichiara quasi come fosse un vanto, “Sono stronzo” e continua a comportarsi come tale perché davvero non gli importa niente di voi, continuerà a cercarvi solo quando gli fa comodo, quando ha un bisogno da soddisfare, quando non ha niente di meglio da fare, quando non può uscire con una donna che gli interessa davvero.

In questo caso, è ancora più importante smettere di stare al suo gioco e mollarlo, perché è sicuro che se non lo fate voi adesso, lo farà lui appena incontrerà una donna di cui si innamora davvero.

Si può perdere una persona importante, ma se ne trova una che vale ancora di più. Noi stesse.

Leggi il libro che cambierà per sempre il tuo modo di vedere te stessa, gli uomini e le relazioni:

come-conquistare-uno-stronzo
Come Conquistare uno Stronzo