regina di cuoriIl requisito fondamentale e imprescindibile per diventare una Regina è la dignità. Senza questa basilare qualità, non si può essere sovrane della propria vita, né regnare nel cuore di un uomo, che se intuisce che siamo disposte a perdere il rispetto di noi stesse per conquistare e mantenere il suo amore, ci trasformerà in sue suddite e addio a scettro e corona.

Dopo una serie di due di picche, nella vita di ogni donna arriva il momento di cambiare le carte in tavola.

Cambiare le regole del gioco e trasformarsi nella regina di cuori, è possibile: lavorando su noi stesse, sviluppando fiducia nelle nostre capacità e soprattutto smettendo di pensare che la strada più semplice per diventare regina sia quella di sposare un principe sperando che diventi re.

Non importa dove sei nata, dove vivi, il titolo di studio che hai o la professione che svolgi. Ogni donna può e deve impegnarsi a migliorare e affermare se stessa.

Qualunque sia la posizione di partenza, per quanto svantaggiata possa apparirci, è possibile acquisire un nuovo modo di pensare e quindi di comportarsi. Per invertire l’atteggiamento pessimista che ci fa credere che non si possano raggiungere risultati importanti nella vita e nelle relazioni sentimentali, bisogna avere la consapevolezza del proprio valore.

Chi meglio di voi può determinare quanto valete?

Nessuno meglio di voi conosce i vostri punti forti e quello che siete davvero nel vostro intimo, quindi ignorate le critiche di chi cerca di sminuirvi. Chi tenta di denigrarvi, criticarvi e minare la fiducia che avete in voi stesse, lo fa con l’intento di tenervi sotto controllo, giacché una persona insicura è sempre più facile da manovrare.

Non cascateci. E camminate a testa alta per non far cadere la corona.

Se vuoi approfondire leggi qui: