Programma della Serata
Nel secondo livello scopriremo gli aspetti karmici, evidenziati nel tema numerologico dalle lettere mancanti nel nostro nome e dai numeri ombra.
Le lezioni karmiche rappresentano aspetti sui quali non eravamo in equilibrio in vite precedenti, e descrivono lezioni da imparare per ripristinare l’equilibrio.
Le lezioni karmiche denotano inoltre quali numeri/lettere sono dominanti.
Potremmo vedere il quadrato delle lezioni karmiche come una “tabella di allenamento” che indica gli aspetti che abbiamo trascurato o coltivato di più in altre vite, in modo da bilanciare gli aspetti e le dinamiche interiori.
I numeri ombra, invece si ricavano dalla sottrazione dei numeri della data di nascita e la loro analisi consente di acquisire consapevolezza sugli aspetti della personalità che tendono a squilibrarsi, e che sono all’origine degli stress psicologici radicati sin dall’infanzia. E’ in questi numeri l’origine delle compulsioni e dei timori irrazionali che inducono a comportamenti inadeguati, e degli errori che nostro malgrado,tendiamo sistematicamente a ripetere. Conoscendo il nostro lato ombra, possiamo interrompere comportamenti negativi e convertire le forze inconsce in energia disponibile.
Diceva Jung che quando un Archetipo influenza la nostra vita, ma non è riconosciuto, scivola nell’ombra, dominando la personalità dall’inconscio. L’Io rifiutando l’ombra, la rende autonoma, creando una scissione nell’individuo, che proietta i contenuti rimossi all’esterno, su situazioni e persone.
L’ombra è l’insieme di tutte le realtà rifiutate, che suscitano nel soggetto reazioni emotive sorde o incontrollabili. La realtà viene deformata e vissuta in modo unilaterale, l’Archetipo è reso assoluto, mitizzato o rimosso.
L’analisi dei numeri Ombra, si rivela una fonte preziosa di informazioni sulla matrice degli stress psicologici di ogni persona, che radicati sin dall’infanzia, spingono a comportamenti frustranti e inadeguati. In questi numeri è la spiegazione degli eventi negativi che continuiamo ad attirare nella nostra vita, e degli errori che nonostante l’evidenza, ripetiamo regolarmente.
Esaminando più da vicino la provocazione inconscia, contenuta in questi numeri, possiamo imparare ad accettare maggiormente noi stessi e gli altri, correggendo gli squilibri emotivi del carattere. L’autoconoscenza derivata dall’analisi dell’ombra, permette di evitare lo spreco di energie vitali, ridimensionando l’effetto nocivo dell’ansia e dei timori irrazionali che agiscono dal profondo.
Il secondo livello permette di fare luce sulle dinamiche delle vite precedenti, in relazione al nostro sentiero di vita attuale.
Saranno integrate le conoscenze dell’ultimo libro “Le Chiavi della Fortuna”
Contenuti
- Introduzione: il significato del Karma come energia equilibratrice dell’Universo
- Talenti e lezioni Karmiche
- Il lato ombra degli Archetipi
- Scoprire l’intenzione positiva dell’ombra
- Gli aspetti karmici in relazione alla Carta Numerologica
- Esempi pratici
- Condivisione e riflessioni