La Scuola di Numerologia degli Archetipi, propone un percorso di conoscenza che aiuta l’allievo a individuare ed attivare gli Archetipi dominanti nella sua vita, al fine di esprimere il proprio potenziale, a livello personale, sociale e lavorativo. Ciascun numero è identificato con un Archetipo, che viene descritto e analizzato in un contesto mitologico e culturale.
La scuola di Numerologia è strutturata su 4 livelli:
1° Livello
Primo livello di base dove si familiarizza coi Numeri, imparando a tracciare la propria Carta Numerologica. Ricavando i cinque numeri di base: (Anima, Persona, Io, Destino e Quintessenza), si aquisisce consapevolezza sugli Archetipi correlati ai numeri, e come questi influenzano la nostra vita, a livello, personale, sociale e lavorativo.
2° Livello
Il secondo livello pone l’attenzione sui Numeri del Karma ( i numeri mancanti) e sui Numeri ombra. L’analisi dei numeri mancanti e dei numeri ombra consente di acquisire consapevolezza sugli aspetti della personalità che tendono a squilibrarsi, e che sono all’origine degli stress psicologici radicati sin dall’infanzia.
3° Livello
Il terzo livello analizza i cicli di vita e gli aspetti previsionali. I Cicli di vita sono 4 periodi, governati da un particolare Archetipo. Ogni ciclo rappresenta una specifica lezione su cui stiamo lavorando. Il primo ciclo dura dalla nascita a un età compresa tra i 30 e 35 (la durata dipende dal numero del Destino). Il secondo ciclo dura nove anni e va circa dai 30 ai 40 anni. Il terzo ciclo dura nove anni e si estende circa dai 40 ai 50 anni. L’ultimo ciclo rimarrà attivo per il resto della vita e comincia circa dai 50 anni in poi.
4° Livello
Il Quarto livello prende in considerazione i Numeri Maestri e i Numeri Karmici. I numeri “maestri”, 11, 22 ,3 3, 44, rappresentano l’evoluzione spirituale dei loro numeri base (2, 4, 6, 8). La loro vibrazione è molto elevata e attira verso l’individuo l’energia transpersonale del Sé. Questa energia funge da catalizzatore, che accelerando i processi evolutivi, sostiene la personalità nel suo anelito a farsi strumento del divino. I numeri “karmici” : 13, 14, 16, 19, invece sono così chiamati perché la loro influenza deriva da attitudini che nelle vite precedenti erano in stato di squilibrio.