Nel primo livello scopriremo il significato simbolico dei numeri e impareremo a tracciare la Carta Numerologica, che è un diagramma di numeri, ricavati dal nome e cognome e dalla data di nascita. Trasformando in numeri le lettere del nome, del cognome e della data di nascita, sommati tra loro e ridotti successivamente ad un’unica cifra), si ottengono i 5 numeri fondamentali :
Il numero dell’Anima, si ricava dalla somma dei numeri corrispondenti alle vocali del nome e del cognome, ridotta successivamente ad un’unica cifra. Questo numero descrive la missione dell’Anima e ci connette con le nostre aspirazioni più profonde. A questo numero è riconducibile la vocazione individuale, che corrisponde anche al nostro sogno più intimo, associato all’Essere, in relazione ai desideri del cuore.
Numero della Persona: Il numero della Persona si ricava dalla somma dei numeri corrispondenti alle consonanti del nome e del cognome, ridotta successivamente ad un’unica cifra. Questo numero corrisponde alla “maschera sociale”; una sorta di ambasciatore dell’Io, che fa da filtro tra i sogni dell’Anima e le necessità pratiche della personalità egoica che vive nel mondo.
Numero dell’Io: Il numero dell’Io si ricava dalla somma dei numeri corrispondenti alle vocali e alle consonanti del nome e del cognome, ridotta successivamente ad un’unica cifra. Se il numero dell’Anima, corrisponde alla vocazione individuale, il numero dell’Io, descrive il carattere, la tempra necessaria a concretizzare i nostri sogni. Questa cifra descrive anche il perno sul quale si fonda la nostra identità, in sinergia col numero dell’Anima.
Numero del Destino: Il numero del Destino si ricava dalla somma dei numeri della data di nascita, ridotta successivamente ad un’unica cifra. Questo numero (che indicheremo come Sentiero della Fortuna), corrisponde a quello che gli orientali chiamano “Dharma”. Come una traiettoria ideale, il numero del Destino indica la strada da percorrere, per allinearci col progetto di vita. Solo essendo sul giusto sentiero, possiamo scorgere il panorama dell’Anima e muoverci nella sua direzione.
Numero della Quintessenza: Il numero della Quintessenza si ricava sommando tra di loro i numeri dell’Io e del Destino, riducendo successivamente il ricavato ad un’unica cifra. La Quintessenza è l’essenza delle quattro funzioni individuali (Anima, Persona, Io e Destino), integrate in un insieme armonioso. Come sinergia tra le vibrazioni del nome e della data di nascita, la Quintessenza rappresenta la missione di vita, e assieme al numero dell’Anima, definisce la nostra prospettiva interiore, che nella Mappa della Fortuna viene indicato come “Panorama dell’Anima”.
Programma
- Introduzione: origine e valenza simbolica dei numeri nella storia
- I numeri come Archetipi
- La Carta Numerologica
- Il numero dell’Origine e del Dono
- L’area di eccellenza
- Interpretare la Carta Numerologica
- Esempi pratici
- Condivisione e riflessioni
Nel corso saranno trattati gli argomenti esposti nel mio libro: La Numerologia e le chiavi della Fortunae