Numerologia diretta Facebook: Il Numero 2
In questa puntata del salotto, abbiamo intervistato l’Archetipo del Fanciullo
per scoprire i suoi consigli e rimedi per aiutarci a vivere meglio.
Il simbolismo del fanciullo
L’Archetipo del fanciullo è relativo al livello emozionale, responsabile degli stati d’animo e della sensibilità. Ogni adulto è stato un fanciullo, e questo bambino interiore continua a esistere in ognuno di noi. Nell’analisi transazionale, Eric Berne descrive tre funzioni psicologiche : l’Io bambino, l’Io genitore e l’Io adulto. L’Io bambino rappresenta la capacità di immedesimazione, l’innocenza e la fiducia incondizionata verso i genitori, tipiche del periodo dell’infanzia. Questo stadio della vita è caratterizzato dal bisogno di appartenenza e di carezze, dalla necessità di vivere in un luogo sicuro e protetto, paragonabile al verde giardino dell’Eden.
Il dono del Fanciullo
Il dono del fanciullo consiste nella capacità di credere, di aprirsi incondizionatamente alla vita, che come una madre benevola, provvede necessariamente a lui. Questa capacità di stupore, caratteristica del bambino, permette di vedere il mondo come se fosse la prima volta. La meraviglia che può derivare da questo stato d’innocenza, è alla base della rivelazione dei semplici o dei poeti; per questo Cristo ha detto: « se volete entrare nel regno dei cieli, dovrete diventare come i fanciulli ».
Personalità
L'Archetipo del Fanciullo (numero 2) sarà l'invitato speciale.Lo intervisteremo, e scopriremo i suoi consigli e rimedi per aiutarci a vivere meglio.Scopriremo il segreto nascosto nella data 2020, che è coincisa con questa fase di cambiamento planetario.Per connettervi alla pagina, cliccate il link sotto,e scorrete la pagina, fino a trovare la diretta Facebook :https://www.facebook.com/Numerologia-64582888691/www.numerologia-archetipi.it
Pubblicato da Numerologia su Martedì 7 aprile 2020
Fortemente recettivo, è attratto da chi sa trattarlo con dolcezza, manifestandogli interesse tramite piccoli gesti e attenzioni. Gentile e premuroso con tutti il numero due è disposto a “farsi in quattro”, un po’ perché ama vedere gli altri felici, un po’ perché necessita dell’approvazione e del sostegno di chi lo circonda. Possiede il dono dell’empatia, che gli consente di sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda di chi gli sta accanto. Recettivo e umile, il fanciullo aspira a idealizzare qualcuno dotato di una forte personalità, che lo aiuti a vincere la timidezza, e da cui prendere esempio, provando grande soddisfazione nell’esaudire i suoi sogni e desideri. Il suo bisogno di armonia, lo predispone al ruolo di paciere e mediatore e deve sovente fare attenzione a non assorbire troppo i problemi e la negatività degli altri. Questa nostalgia del paradiso, rende il due molto perfezionista e attento ai dettagli, capace di analizzare una situazione nelle minime sfumature.