Carta Numerologica di Marco Pannella
Un omaggio al grande visionario e politico, scomparso recentemente
Marco Pannella, (all’anagrafe Giacinto) è stato uno dei personaggi più illuminati e controversi della politica italiana.
La sua Carta numerologica, conferma la sua natura di istrione e rivoluzionario.
ANIMA 5: Un uragano di passione
La libertà è il valore fondamentale di un’anima 5.
I numeri 5 hanno una visione “prospettivista” e per loro non esistono verità assolute, ma solo interpretazioni del mondo, costantemente revisionabili, perché il loro disegno è varcare i loro stessi confini.
La libertà appartiene al dominio dello spirito e come tale non ha confini. Attratti dalla “vertigine della libertà”, i numeri 5 cavalcano l’onda del desiderio, sempre in bilico tra le infinite scelte possibili che la vita offre.
Marco si è sempre definito un libertario, concetto che sta alla base del Partito Radicale da lui fondato.
NUMERO DELL’IO 9: La grande famiglia umana
In sintonia con l’Archetipo del Liberatore, i 9 hanno un carattere generoso e compassionevole. Sono molto idealisti e la loro sensibilità, li spinge ad aiutare coloro che soffrono o che sono emarginati. Si sentono parte della famiglia umana e sono impegnati per costruire una società più solidale, libera da discriminazioni e pregiudizi. Sono molto creativi e il loro carisma, li rende un naturale polo d’attrazione. Quando sono ispirati, la loro presenza è un catalizzatore, che favorisce nelle persone, il desiderio di aprirsi e di raccontarsi.
Marco Pannella si è sempre schierato dalla parte degli emarginati, come ad esempio i drogati, gli omosessuali e i carcerati, per i quali ha combattuto un’ultima battaglia, nonostante fosse ormai malato e molto anziano.
DESTINO 11: il potere della visione
Gli 11 vengono al mondo per esprimere il loro genio creativo, aiutando le persone ad elevarsi verso un livello più alto di consapevolezza. Sono pionieri e visionari e col loro carisma possono essere in grado di ispirare moltissime persone. Sono spesso considerati diversi e sognatori, perché la loro visione anticipa i tempi.
Mistico e profetico, Marco intuì che il nuovo Papa si sarebbe dovuto chiamare Francesco, testimonianza, questa, di quanto la sua natura visionaria sia rimasta sempre in sintonia con la Storia.
Testo tatto dal mio libro: La numerologia a e le Chiavi della Fortuna, edizioni Il Punto d’Incontro.
Il software per calcolare la Carta Numerologica è: Numero Logos, su Google Play
https://play.google.com/store/apps/details…