Numerologia: il simbolismo del numero 2
2 Il Fanciullo
L’Archetipo del fanciullo, correlato all’infanzia e al livello emozionale, dona a chi ne è influenzato una profonda sensibilità, capacità di analisi e temperamento artistico.
Fortemente recettivo, il Fanciullo è attratto da chi sa trattarlo con dolcezza, manifestandogli interesse tramite piccoli gesti e attenzioni. Gentile e premuroso con tutti il numero due è disposto a “farsi in quattro”, un po’ perché ama vedere gli altri felici, un po’ perché necessita dell’approvazione e del sostegno di chi lo circonda. Possiede il dono dell’empatia, che gli consente di sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda di chi gli sta accanto.
E’ il nostro fanciullo interiore che crede nell’amicizia, e che ci rende disponibili a lasciare andare le difese per abbandonarci al miracolo dell’amore.
– Esercizio per attivare Il Fanciullo interiore
LASCIARSI AMARE E FARSI AIUTARE
Trovate modi per sostenere voi stessi. Chiamate un amico se necessario e permettetegli di aiutarvi. Chiedere aiuto quando ne avete bisogno significa essere forti.
Esercizio
Nei prossimi giorni, fate attenzione a quando qualcuno si preoccupa per voi e accettate con un magico “grazie”, il supporto che vi viene dato, anche se si trattasse solo di accettare un passaggio in auto, o un invito a prendere un caffè. Siate recettivi e dite di si! Allenatevi anche a chiedere aiuto, manifestando il vostro disagio e chiedendo sostegno a un amico/a o a una persona esperta che sia in grado di aiutarvi.
*Tratto dai libri: “Le Carte dei Numeri” e “La Numerologia e Le chiavi della Fortuna” ed. Il Punto d’Incontro
www.numerologia-archetipi.it