Numerologia: il simbolismo del numero 3
3 Il Giullare
3: L’Archetipo del Giullare dona a chi ne è influenzato tutte le caratteristiche mercuriali, quali la rapidità di pensiero, l’estro creativo e uno spirito eternamente adolescenziale.
Prerogativa del Giullare è il dono dell’espressività, che gli consente di calarsi facilmente nel ruolo di attore e show- man della situazione. Seduttivo e ricco di stile, può diventare il cantastorie o il “menestrello di corte”, creando attorno a sé un atmosfera carica di feeling e di allegria.
Brillante e comunicativo il Giullare possiede uno spirito camaleontico, col quale si sintonizza con la persona che ha di fronte. In questo modo può immedesimarsi nell’altro e parlare la sua stessa lingua, trasferendo all’interlocutore una sensazione di simpatia e di appartenenza. Queste caratteristiche, favoriscono il suo inserimento in tutti gli ambiti sociali.
- Esercizio per attivare Il Giullare
- Diventare visibili, dal silenzio alla parola
La prossima volta che vi trovate in un ambito ricreativo con un gruppetto di persone, trovate un’occasione per porvi al centro dell’attenzione, esponendo un aneddoto, menzionando una vostra avventura o semplicemente raccontando una barzelletta. Fate attenzione alla reazione degli altri e cercate in tutti i modi di catturare la loro attenzione. Successivamente, evitate di giudicare la vostra performance, ma semplicemente complimentatevi con voi stessi, per esservi resi visibili.
*Tratto dai libri: “Le Carte dei Numeri” e “La Numerologia e Le chiavi della Fortuna” ed. Il Punto d’Incontro