Paul Brunton: vita, opere ed esperienze
Egitto segreto è la cronaca di un viaggio straordinario negli antichi misteri egizi a cui si dedicò Paul Brunton.
Paul nasce a Londra nel 1898 e si laurea in filosofia. Successivamente si dedica al giornalismo e in questa carriera ottiene un discreto successo. Sviluppa un interesse sempre più profondo per le religioni comparate, il misticismo e la filosofia. Proprio questi interessi lo spinsero ad intraprendere lunghi viaggi in Oriente, tra cui India ed Egitto.
Paul Brunton visse accanto agli yogi, ai mistici e ai santi dell’epoca dai quali apprese numerosi insegnamenti che poi praticò e che si rivelarono determinanti per il suo sviluppo personale e spirituale. La sua esperienza giornalistica, l’amore per la cronaca fedele e la sua innata predisposizione per l’esperienza diretta hanno fatto di lui uno degli autori più apprezzati da tutti coloro i quali cercano la verità. I suoi libri sono stati tradotti in una dozzina di lingue e hanno permesso la divulgazione delle antiche verità dell’Oriente anche in Occidente.
Il viaggio in Egitto
Tra queste opere troviamo Egitto segreto. Scritto durante il viaggio di Paul in Egitto, è il racconto di un’esperienza straordinaria e indimenticabile. Un viaggio tra i misteri di un’antica saggezza, alla scoperta di maestose costruzioni dalla peculiare atmosfera. Un mondo di apparizioni inquietanti ed esperienze che toccano la soglia di dimensioni proibite.
Durante il suo viaggio in Egitto, Paul chiede di passare la notte all’interno della Grande Piramide, dove, volontariamente ricettivo, entra in contatto con sacerdoti del passato e rappresentanti dell’Antico Egitto. Essi gli mostrano il messaggio segreto e immortale che tutta l’umanità dovrebbe conoscere. Si tratta di un’esperienza irripetibile e memorabile che fece sperimentare all’autore tutti i diversi stadi della morte. Esperienza necessaria per permettere il passaggio del suo spirito dalla vita fisica alle regioni ultraterrene.
Un’esperienza fondamentale per il percorso spirituale di Paul che terminò a mezzanotte esatta e che si concluse con l’assegnazione di un compito. Divulgare a tutti gli uomini il messaggio chiaro e diretto che aveva ricevuto durante la sua esperienza ultraterrena. Di quale messaggio si tratta? La risposta la trovi al capitolo 4. Una notte nella Grande Piramide del libro Egitto segreto.
Chi ha acquistato questo libro ha acquistato anche: