Sathya Sai Baba: il nostro maestro è la vita
Sathya Sai Baba maestro spirituale indiano nasce a Puttaparthi nel Sud dell’India. Ben presto capirà di avere origini soprannaturali e miracolose. Infatti, egli è considerato come un avatar del nostro tempo. Un avatar è un’incarnazione di Dio.
Sathya Sai Baba, in effetti, parlava e insegnava ai suoi fedeli tramite una voce interiore, che i suoi devoti sentivano dentro e pian piano iniziavano a capire e a seguire.
Gli insegnamenti del guru coprano una vastità di argomenti e temi, anche se lo scopo finale è sempre la ricerca della Verità, per poter vivere una vita felice e appagante.
Sathya Sai Baba decise che i suoi insegnamenti dovevano essere messi su carta in modo da raggiungere coloro i quali fossero disposti non solo a conoscere, ma anche e soprattutto ad applicare correttamente i suoi insegnamenti.
Genesi delle sue opere
Tra i suoi fedeli Sathya Sai Baba scelse Stephan von Stepski-Doliwa, psicoterapeuta di fama internazionale. Il maestro svegliò Stephan tra le tre e le cinque del mattino per dettargli i suoi insegnamenti.
Questi ultimi, poi, verranno racchiusi e pubblicati in una serie di libri, ognuno dei quali basato su un argomento specifico e tutti gli aspetti ad esso connesso.
Il terzo libro che Sai Baba dettò verrà pubblicato col titolo Sai Baba parla del mondo e di Dio. L’argomento principale è, appunto, il rapporto tra l’essere umano e il Divino. Il Signore, infatti, percorre differenti cammini per portare il Suo insegnamento all’umanità. Il libro consta di una serie di racconti, dai quali ognuno di noi può trarre utili indicazioni pratiche e consigli validi per la propria vita. Sono quasi esclusivamente esempi derivati dalla vita stessa.
Messaggio principale di Sathya Sai Baba
Sai Baba parla del mondo e di Dio ci insegna che la vita è il miglior maestro, a patto che vi sia qualcuno che interpreti correttamente le esperienze. Se queste sono interpretate male allora sono inutili, se non addirittura dannose. Nella vita tutto ha un senso, tutto ha un solo riscontro positivo, poiché il Signore dice chiaramente che niente va perduto.
I racconti illustrano proprio questo. Sathya Sai Baba, in effetti, dettò questi racconti affinché il suo amore potesse salvare il mondo. Egli ci mostra che nessuno di noi è solo e tutto ciò che ci succede ha un senso. Il mondo non è altro che te stesso. Quindi, bisogna amare noi stessi e il mondo intero sarà salvo.
Questi concetti sono illustrati con una serie di racconti che possiedono una morale, utile per interpretare correttamente le esperienze della vita. Tratterà di karma, felicità, destino, amore, protezione e consapevolezza e di come raggiungere Dio. Che aspetti? Leggi il libro Sai Baba parla del mondo e di Dio e capirai che la risposta è già nelle nostre mani, bisogna solo sapere come fare le domande.
Chi ha acquistato questo libro ha acquistato anche: