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Elenco dei prodotti per l'autore Roberto Tiby
Roberto Tiby, autore di Yin Yang marketing, Edizioni Il Punto d'Incontro
Roberto Tiby è nato a Genova nel 1969. Consulente di marketing e docente presso diverse università ed enti di formazione, ha un avvincente passato nello sport agonistico (pallanuoto e body building). Laureato in economia e commercio, ha conseguito una specializzazione in marketing strategico e comunicazione e si è in seguito dedicato agli studi sul marketing relazionale.
Con Fiat Auto ha iniziato un percorso nella direzione Marketing e Commerciale, nella divisione Business e nei principali progetti Internet del Gruppo, divenendo poi Area Manager per la direzione vendite Alfa Romeo.
Ha collaborato con la casa editrice Il Campo, realizzando un iperlibro con dvd e scrivendo tre libri e trenta articoli di marketing e management sulla rivista Il Nuovo Club.
Cofondatore della MSX Marketing, ha brevettato una metodologia di calcolo della Soddisfazione del Cliente poi tradotta in un software oggi utilizzato da molte realtà commerciali e industriali.
È consulente di centri fitness, banche, assicurazioni, concessionari auto, grande e piccola distribuzione alimentare, casinò, studi professionali. Ha coordinato e svolto per il Polo Scientifico di Livorno la prima edizione del Master in Wellness. È docente del Master in Management dello Sport presso lUniversità della Bicocca di Milano. Insegna alla LUISS Business School di Roma, dove è responsabile scientifico per il Master in Wellness Management. Ha partecipato a numerose conferenze come relatore in tutta Italia, alcune in occasione delle nove edizioni del Forum&Trade Show, altre presso lIstituto Europeo di Design, lIstituto di Ricerca Internazionale, lAteneo Multimediale, lIpointCollege, lISSA Convention, il Master in Management e Gestione dello Sport, il Master in Wellness&SPA Management.
Con Fiat Auto ha iniziato un percorso nella direzione Marketing e Commerciale, nella divisione Business e nei principali progetti Internet del Gruppo, divenendo poi Area Manager per la direzione vendite Alfa Romeo.
Ha collaborato con la casa editrice Il Campo, realizzando un iperlibro con dvd e scrivendo tre libri e trenta articoli di marketing e management sulla rivista Il Nuovo Club.
Cofondatore della MSX Marketing, ha brevettato una metodologia di calcolo della Soddisfazione del Cliente poi tradotta in un software oggi utilizzato da molte realtà commerciali e industriali.
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