"Faccio il terapeuta da quindici anni. Ho aiutato tantissima gente. Sono stato al fianco di chi soffriva di ansia e depressione, di chi doveva superare un lutto o una separazione. Ho assistito chi era stato licenziato. Ho sostenuto e guarito chi sentiva una inestinguibile insoddisfazione divorarlo dallinterno. Ho aiutato anche molte persone a sviluppare il proprio potenziale, a raggiungere obiettivi importanti o, più in generale, a migliorare la qualità dellesistenza.
Insomma, in un modo o nellaltro ho sempre affiancato gente bisognosa di trasformarsi, di rinascere, di evolvere. Ho aiutato queste persone, ma ho anche imparato da loro e con loro. A volte ho suggerito io le soluzioni. Altre volte, le persone le trovavano da sé, grazie ad una particolare saggezza che spuntava fuori nel momento della vera necessità.
Tutta questa esperienza sul campo si è andata cumulando anno dopo anno. Tuttavia, non sono certo infallibile. In alcune situazioni le mie competenze non si sono dimostrate sufficienti. E la persona ha dovuto cercare aiuto altrove. Tuttavia, ringrazio anche questi insuccessi. Mi hanno spinto a riflettere più profondamente sullefficacia dei metodi. E di conseguenza mi hanno portato ad un ulteriore affinamento degli strumenti e delle tecniche.
Ebbene, oggi, dopo quindici anni di ricerche e di pratica, posso dire di avere coniato un mio metodo, una mia strategia per il cambiamento nella quale ho fatto confluire le migliori idee, i consigli più utili, le tecniche più efficaci tra tutto ciò che ho conosciuto e sperimentato".