Al momento i nostri uffici sono chiusi. Potete scriverci un'email o contattarci in orario lavorativo, dal lunedì al venerdì. Grazie e buona lettura

Vuoi proporci il tuo libro?

Ti preghiamo di seguire le indicazioni sotto riportate.

 Cosa pubblichiamo

La redazione valuterà le proposte editoriali solo se rientrano nelle nostre tipologie di pubblicazione. Per verificare se la tua opera è attinente, dai uno sguardo al nostro catalogo.

NON prendiamo in considerazione: 

  •          Romanzi
  •          Poesie e raccolte di poesie
  •          Racconti e raccolte di racconti
  •          Narrativa di qualunque genere
  •          Favole e libri per bambini illustrati o non illustrati 

Cosa inviare

Se la tua proposta è attinente, inviaci: 

  1.       Scheda di presentazione dell’opera con l’indicazione del tipo di pubblico cui è rivolta.
  2.       Sinossi, indice, introduzione e un paio di capitoli dell’opera
  3.       Scheda di presentazione dell’autore con l’indicazione di eventuali altri opere pubblicate e relativi dati di vendita.
  4.       Eventuali proposte per la promozione da parte dell’autore: blog, contatti, collaborazioni, interviste, eventi, conferenze, presentazioni e tutto ciò che può contribuire a veicolare l’opera.

 

Come inviare

Invia tutto il materiale esclusivamente tramite il form nella pagina dei contatti.

Inviandoci il tuo manoscritto, accetti il trattamento dei dati personali ai sensi dell’ex art. 13 del D.Lgs 196/2003.

 

Cosa succede dopo

Qualora la tua proposta rispondesse alle nostre esigenze, sarà nostra cura contattarti entro 90 giorni, chiedendoti di inviarci il testo completo. La mancata risposta indica che il testo non ha incontrato l’interesse della casa editrice. 

Non chiediamo nessun contributo economico agli autori. Cerchiamo però autori dinamici, intraprendenti e attivi, che sappiano promuovere se stessi e la loro opera, valorizzandola nei seguenti modi: 

  •          attraverso i canali a loro disposizione (sito web personale, social network, blog ecc.);
  •          organizzando corsi, incontri, conferenze, presentazioni;
  •          contattando e inviando materiale a blogger, influencer, riviste di settore, associazioni ecc. 

Riteniamo la collaborazione dell’autore fondamentale per il successo del libro. Per questo motivo, diamo la preferenza ad autori che sappiano dimostrare indipendenza e ottime capacità personali di promozione.