LEGGI CON ATTENZIONE QUANTO SEGUE
A breve riceverai una email di conferma della tua registrazione con oggetto "Thank you for registering for my webinar!". L'email avrà l'aspetto seguente:
Email di conferma registrazione
Quindi ora non devi fare altro che aspettare la ricezione della email di invito (l'aula del webinar è a posti limitati pertanto in alcuni casi non è possibile ospitare tutti). Questa email ha come oggetto "Your registration for the webinar nome del webinar has been accepted by the organizer." e ha l'aspetto seguente:
Email di accettazione ed invito al webinar
Attenzione: L'email può richiedere fino ad un paio di giorni per essere consegnata. Qualora non la ricevessi puoi contattarci all'indirizzo [email protected]
A questo punto attendi il giorno del webinar. All'orario specificato nella scheda del webinar fai click sul tasto "JOIN" in verde (vedi figura precedente) per accedere all'aula virtuale. Ti suggeriamo di accedere 10 minuti prima dell'inizio per non perderti alcun contenuto.
Sala d'attesa
Accedere con un dispositivo mobile
Se hai uno smartphone o tablet android, un iPhone o un iPad puoi accedere al webinar anche dal tuo dispositivo (nota bene: per un'esperienza migliore noi raccomandiamo comunque l'uso del tuo PC: in alcuni casi si sono infatti verificati problemi di accesso al webinar e perdita di connessione utilizzando un dispositivo mobile, che quindi SCONSIGLIAMO di utilizzare). Per poter accedere è necessario scaricare ed installare un'applicazione che puoi trovare al seguente link:
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=air.com.implix.clickmeetingmobile
Apple: https://itunes.apple.com/us/app/clickmeeting-online-meetings/id503160300
Non aspettare l'ultimo momento, installa subito l'applicazione!
Non trovi più la email di invito?
Se non trovi più la email di invito contenente il tasto "JOIN" non ti preoccupare. Un'ora prima dell'inizio del webinar ti arriverà una email di promemoria con oggetto "Webinar reminder". All'ìnterno troverai di il tasto "JOIN NOW" per entrare nell'aula virtuale del webinar.
Email di promemoria