Un manuale pratitico che titi insegna a sfruttttare i mercatiti fifinanziari per generare una rendita solida nel tempo e resistente alle crisi che ciclicamente colpiscono l’economia globale. Ti aiuta a scegliere i prodottitti fifinanziari più adattitti ai tuoi obiettittivi, come comprarli in totale autonomia e monitorare nel tempo i tuoi investitimentiti. Diventa il consulente fifinanziario di te stesso! Risparmierai moltitissimo denaro e potrai migliorare notevolmente la tua situazione economica. Potrai persino vivere di rendita... Investitire è molto più semplice di come titi hanno sempre fatttto credere. Non hai bisogno di comprendere arcani meccanismi, non devi stare tutttto il giorno davantiti a uno schermo o eseguire calcoli complicatiti. Prova invece a moltitiplicare i tuoi risparmi in modo esponenziale grazie a collaudate strategie fuori dagli schemi.
Secondo Francesco la rinuncia diventa una bella rinuncia, si trasforma in una sensazione di forza interiore, “come se rinunciando stessimo alimentando la nostra libertà, che è di gran lunga da preferirsi”.
“Con le sue parole e la sua esperienza Francesco ci svela il valore della libertà e come intraprendere scelte coraggiose per ottenere risultati straordinari”.
“Francesco Narmenni è uno degli autori di Personal Finance più autorevoli nel nostro panorama. Le sue opinioni appasionano perché va decisamente controcorrente e da anni si occupa di downshifting, di economia della decrescita e semplicità volontaria”.
Francesco Narmenni ce l'ha fatta: ha lasciato il lavoro, trascorre più tempo con la sua famiglia, coltiva le sue passioni, segue un blog e vive con 500 euro al mese. Impossibile? No, possibile.
L'ex informatico diventato ricco con il risparmio. Ha scelto di vivere al minimo rimuovendo tutto il superfluo, consumando poco e per questo liberandosi dal bisogno di denaro.
Francesco Narmenni è un blogger affermato e un musicista appassionato. Fino a qualche anno fa era un impiegato come tanti. Dopo essersi licenziato e aver messo in pratica i suggerimenti contenuti nei suoi libri, oggi vive tra l’Italia e le isole Canarie coltivando la sua grande passione per la scrittura e la musica. Il suo blog è un punto di riferimento per tutti coloro che intendono cambiare vita; propone soluzioni per distaccarsi dal sistema attraverso un approccio scientifico, con grande attenzione ai rapporti umani.
È autore di "Diventare invisibili", "Smettere di lavorare", "Mollo tutto e vado all’estero" e "Ricco solo risparmiando", pubblicati in questa collana.
“Mi chiamo Francesco, vivo con meno di 500 euro al mese, taglio tutto il superfluo, quel superfluo che crediamo ci serva per essere felici. Mi sono licenziato e sto cercando di vivere delle mie passioni”. – F. N.
Dove trovare Francesco Narmenni