Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
A te ritorneremo
Insegnamenti dei Lakota sulla Terra e il nostro futuro
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Con una combinazione di aneddoti personali, eventi storici dettagliati e racconti lakota, Marshall ci riporta indietro fino alla sua infanzia e ci mostra come anche noi possiamo imparare ad amare il nostro pianeta. Spiega come i Lakota vivevano il rapporto con la natura e offre un’alternativa alla visione consumistica moderna.
Grazie all’educazione ricevuta dai saggi nonni, che gli hanno insegnato a non camminare mai lungo un sentiero senza conoscere le tracce da cui era partito, Marshall ci insegna che la Terra può essere infinitamente generosa, se solo impariamo ad accettarne i doni. Una meditazione sul nostro legame con la Terra e un’esortazione a rispettarla. Divulgare la visione del mondo dei nativi americani è importante e, facendo parte del pianeta, possiamo acquisire saggezza osservandone e rispettandone i cicli naturali.
Scheda tecnica
- Pagine
- 128 pp.
- Formato
- 14 x 21
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788880938477
- Pubblicazione
- 01/01/2012
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Joseph M. Marshall
Insegnante, storico, creatore di manufatti lakota e scrittore, Joseph M. Marshall ha firmato diverse sceneggiature cinematografiche e ha pubblicato cinque libri, tra cui A te ritorneremo, In cammino con un saggio pellerossa e Il potere dei quattro, Marshall, membro della tribù Sioux della riserva di Rosebud, ha ricevuto il premio Wyoming Humanities."Le passeggiate con mio nonno significavano molto di più che spostarsi da un posto all'altro. Raggiungevamo una profonda, indimenticabile intimità con il territorio. Solo ora che mi approssimo a quel punto dell'esistenza in cui allora si trovava mio nonno, comprendo che era con la saggezza stessa che stavo camminando".
- Joseph M. Marshall