Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Abbassare il colesterolo senza farmaci
Metodi naturali per curare l'ipercolesterolemia
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Descrizione del libro Abbassare il colesterolo senza farmaci di Roger Mason
Il colesterolo è una sostanza dalla consistenza morbida e cerosa presente nel flusso sanguigno, che viene trasportata attraverso l’organismo in particelle lipoproteiche. Il nostro sangue contiene grassi necessari alla vita.
Esistono due tipi di colesterolo: il colesterolo HDL, detto anche colesterolo buono e il colesterolo LDL, conosciuto come colesterolo cattivo, in quanto si può depositare sulle pareti delle arterie formando ostruzioni e aumentando il rischio di cardiopatie.
Le prove cliniche pubblicate negli ultimi quarant’anni rivelano che colesterolo e trigliceridi sono due fattori fondamentali da tenere in considerazione per la nostra salute, la qualità della vita e la longevità. Il colesterolo alto, infatti, è il responsabile di molte malattie come diabete, malattie polmonari e renali, polmonite, morbo di Alzheimer, patologie cardiache e arteriose e la maggior parte dei tumori.
L’ipercolesterolemia, infatti, non è solo una condizione diffusa su scala mondiale; è anche la principale causa di malattie cardiovascolari. La soluzione della scienza medica è stata quella di “imbottirci” di statine, farmaci attualmente oggetto di accese discussioni a causa dei loro pesanti e pericolosi effetti collaterali.
Abbassare il colesterolo senza farmaci insegna a prenderci cura della nostra salute cardiovascolare intervenendo in maniera naturale sul colesterolo cattivo, senza il ricorso a medicinali che rischiano di compromettere la qualità della vita. Una dieta ben bilanciata a base di alimenti genuini, cereali integrali e grassi “buoni”, accompagnata da integratori naturali di comprovata efficacia quali beta-glucani e isoflavoni della soia, uno stile di vita sano e una regolare attività fisica permettono di migliorare il profilo lipidico, rafforzare le arterie e salvaguardare la salute del cuore, per vivere più a lungo senza farmaci o interventi chirurgici.
Inoltre, Abbassare il colesterolo senza farmaci ci mostra come spesso siano analisi scorrette o incomplete a non permetterci di guarire e curarci. In effetti, il colesterolo è il precursore degli ormoni sessuali. Gli ormoni influiscono sui valori lipidici del sangue e spesso nemmeno gli endocrinologi ne sono a conoscenza. Gli ormoni svolgono un ruolo praticamente in tutti i processi organici e agiscono in squadra. Perciò, il malfunzionamento di uno di essi può provocare un’ampia gamma di sintomi che interessano l’umore, il livello di energia fino a condizioni più serie. Abbassare il colesterolo richiede analisi più approfondite e terapie ormonali sostitutive naturali utili a riequilibrare i livelli ormonali mantenendo un corpo sano.
Roger Mason, ricercatore chimico di fama internazionale, ci guiderà, infine, ad abbassare il nostro colesterolo, aiutandoci a produrre sempre più colesterolo HDL anziché LDL attraverso sette passi verso la salute naturale. Chiunque può migliorare in modo naturale il proprio profilo lipidico ematico leggendo questo libro. Che aspetti, non avvelenare la tua strada verso la salute!
Scheda tecnica
- Pagine
- 144 pp.
- Formato
- 14 x 21
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788868201364
- Pubblicazione
- 01/01/2015
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Roger Mason
Roger Mason è noto a livello internazionale per le sue ricerche in campo chimico applicato alla salute naturale e allallungamento della durata di vita. Autore di vari bestseller, è intervenuto spesso in programmi radiofonici statunitensi. Da qualche anno si occupa a tempo pieno della onlus da lui fondata, la Young Again Foundation.
14/01/2019
Ben fatto
Un libro molto interessante perchè propone analisi diverse da fare per ottenere le risposte che stiamo cercando. Ho sempre avuto problemi di colesterolo alto e ho assunto diversi farmaci che mi hanno fatto solo peggio. Questo libro mi ha insegnato che si può guarire anche senza farmaci. Un aiuto validissimo ed efficacissimo.