Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Affinità bestiali
Le relazioni umane spiegate attraverso il corteggiamento animale
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Siete lussuriosi e sfacciati come coccinelle? Siete alla perenne ricerca del grande amore, come l’arvicola delle praterie? Lo sapevate che le femmine più anziane di scimpanzé tendono ad accoppiarsi con i maschi più giovani?
Affinità bestiali dimostra quanto i rituali di corteggiamento e accoppiamento tra gli animali riflettano in maniera stupefacente molti dei comportamenti che mettiamo inconsciamente in atto nei nostri rapporti interpersonali.
Uccelli, api, mammiferi: dall’iniziale attrazione all’accoppiamento, il regno animale ci riserva sempre molte sorprese e spesso ci fa sorridere quando vi riconosciamo i nostri stessi comportamenti. In che cosa consiste l’attrazione tra i sessi? Le dimensioni contano? Partendo dall’osservazione del regno animale e forte di numerose ricerche in etologia, Jennifer L. Verdolin presenta con sottile ironia argomenti “tabù” quali il sesso e la costante ricerca del perfetto partner sessuale.
Nonostante anni di contatti e conoscenze, l’altro sesso rimane per voi ancora un mistero? Siete convinti che le differenze tra uomo e donna siano un qualcosa di inspiegabile e comunque impossibile da cogliere? Potete ricredervi: Affinità bestiali svela tutti i segreti alla base dell’attrazione verso una persona, del corteggiamento romantico e del loro fine ultimo.
Scheda tecnica
- Pagine
- 304 pp.
- Formato
- 14 x 21
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788868202705
- Pubblicazione
- 01/11/2015
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Jennifer L. Verdolin
Esperta di comportamento animale, Jennifer Verdolin è ricercatrice presso il National Evolutionary Synthesis Center della Duke University di Durham, Stati Uniti. Attualmente studia la personalità dei lemuri e il loro comportamento sociale. Ha pubblicato vari articoli di natura accademica, ha scritto per Scientific American e cura il blog Wild connections su Psychology Today.