Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Alle sorgenti del canto sacro
Iniziazione ai canti della Terra
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Che cosa rappresenta il canto? Talvolta è un piacevole diversivo, un modo di gioire da soli o in compagnia, una celebrazione. Altre volte è un'arte, da condividere con una folta schiera di persone. E in alcune occasioni, esso rappresenta una via di guarigione, un modo per riportare l'equilibrio nel proprio essere psico-spirituale, come testimonia il millenario e felice uso dei mantra, ma anche quello, più moderno, di suoni primordiali a scopo catartico. Ma il canto racchiude caratteristiche ancora più profonde.
Il canto è una delle espressioni più sacre e divine che l'uomo ha avuto in dono, presente in noi e ovunque attorno a noi. Di fatto, fin dalle origini dell'evoluzione umana si è sviluppata la consapevolezza dell'importanza ricoperta dai suoni quale collegamento con il principio della Creazione. In tutte le tradizioni mistiche e sciamaniche, il canto viene utilizzato da millenni non solo come espressione di devozione, ma anche come mezzo per contattare l'essenza divina nell'uomo.
Questo libro ci permette di compiere un viaggio speciale, un viaggio alle sorgenti del canto sacro, per ritrovare e congiungere i fili delle varie tradizioni spirituali, per accedere alla conoscenza intuitiva dei suoni e alla memoria delle tradizioni cristiane, mediterranee, bizantine, greche, siriache, sufi, arabe, indiane e mediorientali. È il canto del Divino, quella voce interiore che proviene dall'infinito e che ci parla dell'energia della vita.
"In ogni più piccola nota vi è la memoria dei popoli e quella presenza inafferrabile che rende ogni opera vocale una pienezza di tutti gli istanti e una vera Via... Non è il canto a essere sacro, ma il legame che esso crea negli esseri".
Scheda tecnica
- Pagine
- 128 pp.
- Formato
- 11 x 17
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788880932758
- Pubblicazione
- 01/11/2001
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Philippe Barraqué
Laureatosi al conservatorio di Roubaix e alla Scuola Normale di Musica di Parigi, Philippe Barraqué è esperto di canto e di tecniche vocali difoniche. È inoltre musicologo, compositore e contralto. Conduce stage sulla voce, prendendo ispirazione dalle fonti delle differenti tradizioni: buddismo, taoismo, induismo, cristianesimo.
Parallelamente, ha svolto numerosi studi sui meccanismi dellintolleranza e sulle allergie alimentari per risolvere i suoi problemi di salute e trovare una risposta allalimentazione senza glutine.
Philippe Barraqué è autore di La voce che guarisce, Alle sorgenti del canto sacro e Il canto degli spiriti.