Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
eBook: Anima pellerossa
La voce del piccolo grande popolo
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Caratterizzato da una grande saggezza, ricco di spunti riflessivi e redatto sotto forma di diario giornaliero, Anima pellerossa è un testo che costituisce un vero e proprio invito a partecipare a una festa, la Festa dei Giorni, che si rinnova ogni mattina. Presso i Nativi Americani l'idea stessa del "far festa" rappresenta un concetto molto importante e sentito, un concetto che fa parte dell'anima pellerossa.
Il sole che nasce al mattino ci ricorda che ci è stato donato un nuovo giorno e che il giorno appena trascorso entra a far parte di quel prezioso tesoro che è la nostra esperienza di vita. Per i Cherokee voltare pagina e celebrare un nuovo inizio è un validissimo motivo per far festa. Giorno dopo giorno, la nostra saggezza cresce e, con essa, la nostra comprensione della vita.
Dall'autrice del bestseller Diario pellerossa, una nuova raccolta di brani tratti dai discorsi di famosi capi indiani. Da Cochise a Satanta, da Geronimo ad Alce Nero fino a Cavallo Pazzo, oltre centoventi rappresentanti del "piccolo grande popolo" ci offrono una meditazione per ogni giorno dell'anno. Scritto con animo nobile e sincero da una discendente del clan cherokee dei Sequichie, Anima pellerossa ha il potere di arricchire la vita e lo spirito di coloro che desiderano riscoprire i segreti della semplicità, del rispetto reciproco, dell'amore per la natura e per tutte le creature.
"C'è un tipo di potere che influisce su tutto ciò che facciamo. Ma questo potere non è politico né elettronico... il vero potere è quello che i Cherokee chiamano adadolidsi, ossia la preghiera. Più veloce del lampo, se usato nel modo giusto può fare qualsiasi cosa..."
Scheda tecnica
- Formato
- epub
- ISBN
- 9788868203634
- Dimensioni
- 1.36MB
- Pubblicazione
- 19/09/2016
- Pub. Cartacea
- 01/05/2013
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Joyce Sequichie Hifler
Affermata autrice di Diario pellerossa (finalista del premio Better Life) e di Anima pellerossa, pubblicati in questa collana, dal 1960 Joyce Sequichie Hifler ha diretto la rubrica “Think on These Things” e scritto centinaia di articoli per il Tulsa World.Ha scritto anche per il Claremore Daily Progress e il Sequoyah County News.
Nata nel 1925 a Nowata, in Oklahoma, è discendente da una famiglia Sequichie deportata in Arizona lungo il Sentiero delle Lacrime e figlia di Charles “Arch” Sequichie Junior. Nel 1998 è stata inserita nella Indian Territory Hall of Fame, istituzione che raccoglie memorie e testimonianze delle nazioni indiane. Il suo nome cherokee significa “colei che scrive la propria filosofia su carta”.