Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Attacchi di panico
Che cosa sono, come affrontarli, come curarli.
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Coglie all'improvviso senza alcun motivo apparente. La vista si annebbia, i rumori giungono ovattati, le mani tremano, il sudore imperla la fronte, il respiro si fa affannoso, la testa gira vertiginosamente, il cuore batte all'impazzata. È l'attacco di panico che, insieme all'ansia, rappresenta una delle patologie psichiatriche emergenti più diffuse, soprattutto tra i giovani (secondo il Ministero della Salute, in Italia a essere colpiti sono circa sette milioni di persone, in prevalenza donne).
Questa sindrome, nota come Disturbo da Attacchi di Panico (DAP), è ormai riconosciuta come una vera e propria malattia, con risvolti seri dal punto di vista lavorativo e sociale. Convivere con il panico non è assolutamente una cosa semplice, anche perché i suoi effetti destabilizzanti e temporaneamente invalidanti vengono potenziati dall'insorgenza imprevedibile e spontanea dell'attacco, che mette la persona in condizioni di vivere in un perenne stato d'ansia e quindi di autolimitare le proprie attività.
Il dott. Roberto Pagnanelli, affermato psichiatra triestino, analizza il problema in modo chiaro ed esauriente, offrendo al lettore un quadro conoscitivo completo e un ampio panorama di approcci terapeutici, naturali e non, con i quali affrontare serenamente ed efficacemente gli attacchi di panico in ogni occasione. Vedremo dunque in primo luogo che cosa sono l'attacco di panico e la sindrome ansiosa e come si manifestano, conosceremo l'uso e l'effetto degli psicofarmaci, le possibilità offerte dall'approccio terapeutico,dall'omeopatia, dai fiori di Bach e da altri rimedi, abbinando queste soluzioni a esercizi per affrontare con successo l'attacco di panico.
Scheda tecnica
- Pagine
- 184 pp.
- Formato
- 17 x 22
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788880933045
- Pubblicazione
- 01/03/2003
Riferimenti Specifici
10/05/2013
La mia recensione
Purtroppo tutti i professori sanno molto poco degli attacchi di panico.... scrivono i libri che non risolvono nulla. Conosco molto bene cosa sono gli attacchi di panico in prima persona, so come eliminarli totalmente. Come dicono i dottori, esistono dei rimedi come psicofarmaci ma sono momentanei e non sono a fatto utili, perché nell'andare avanti peggiorino soltanto la situazione e si diventa anche dipendente. Poi, rimedi naturali aiutano senza nuocere ma neanch'esse risolvono. Se uno è affetto, diventa tutto un vicolo cieco. Ma c'è una VERA soluzione! L'ho sperimentata in prima persona, grazie ai studi di una nuova scienza - INFOSOMATICA. Con i metodi della quale in brevissimo tempo e i minimi costi gli attacchi di panico vengono eliminati COMPLETAMENTE. Il fatto è che non conviene alla medicina, perderebbero una bella percentuale di clientela... Fate voi, comprate questi libri inutili o.... vorrei aggiungere anche che SONO MOLTO RESPONSABILE DELLE MIE PAROLE PERCHE SO QUELLO CHE DICO!..