Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
eBook: Derubati di sovranità
La guerra delle élite contro i cittadini Derubati di sovranità è anche su Facebook!
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Chi si trova alla plancia di comando di questo mondo globalizzato? Chi veramente guida questo sistema antiecologico che garantisce guadagni a pochi e miseria a molti? Chi in Europa ha voluto che scoppiasse una guerra economica fra i paesi dell’Eurozona? Chi ci ha trasformato da cittadini sovrani in sudditi inconsapevoli? E chi ci ha privato della speranza, convincendoci che non c’è alternativa a questa dittatura del mercato?
Esiste un livello superiore a quello della casta partitica e delle mafie, i cui sperperi e crimini al confronto sono marachelle da bambini. È il potere delle multinazionali, delle lobby degli armamenti e delle grandi banche speculative, che hanno istituzionalizzato la loro azione in organi determinanti, come è successo in Europa con la BCE. In una società ormai senza democrazia, in cui le relazioni vitali sono regolate dall’incessante ricerca del profitto e dove l’unica fede è quella riposta nel dio mercato, il vero potere è detenuto da chi controlla l’emissione della moneta, i partiti e i mass media. Occorre invertire subito la rotta e puntare a un modello di società in cui l’uomo non sia più considerato come merce, ma come creatura in grado di convivere con la natura e le altre specie viventi.
Scheda tecnica
- Pagine
- 256 pp.
- Formato
- epub
- ISBN
- 9788868201685
- Dimensioni
- 0.63MB
- Pubblicazione
- 03/12/2014
- Pub. Cartacea
- 03/12/2014
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Gianluca Ferrara
Laureato in Scienze Politiche, è direttore editoriale di GFE e fondatore delle due case editrici Creativa e Dissensi Edizioni.
Ha pubblicato diversi saggi introdotti da Vandana Shiva, Paul Connett, Beppe Grillo, don Andrea Gallo e Ferdinando Imposimato. Ha scritto su quotidiani nazionali ed è blogger di Il Fatto Quotidiano.
Nella XVIII legislatura è eletto senatore della Repubblica e ha svolto il ruolo di Capogruppo in Commissioni Esteri e Vicepresidente a palazzo Madama per la sua forza politica. È stato membro dell’OSCE (Organizzazione per la cooperazione e la sicurezza in Europa) e del Consiglio d’Europa.
È socio fondatore dell’Associazione di Promozione Sociale “Il Bene fa bene”.
Per questa collana ha già pubblicato Derubati di sovranità.