Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Egitto segreto
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Dopo aver vissuto esperienze fondamentali in India, il giornalista Paul Brunton ha intrapreso un cammino alla scoperta di un Egitto poco noto, in una ricerca unica nel suo genere che lo ha portato lungo antichi sentieri spirituali. Da sempre interessato al misticismo, alla filosofia e alle religioni comparate, Brunton è stato in grado di offrirci, anche grazie alla sua esperienza giornalistica, una nuova chiave di lettura degli antichi misteri egizi.
Egitto segreto ci conduce in un nuovo viaggio tra i misteri più profondi di un'antica saggezza, a contatto con studiosi dell'occulto ed eminenti capi spirituali, tra incantatori di scorpioni e di serpenti alla scoperta di maestose costruzioni e della peculiare atmosfera che vi regna, affascinandoci con le descrizioni di un mondo in cui emergono apparizioni inquietanti ed esperienze che toccano la soglia di dimensioni proibite.
Brunton trascorre un'intera notte all'interno della Grande Piramide dove, nel corso di una memorabile e irripetibile esperienza, entra in contatto con entità sacerdotali del passato. Questo evento prelude all'incontro con un autentico rappresentante dell'Antico Egitto, un adepto immortale che gli affida un solenne messaggio per l'intera umanità.
"Chi può ricevere il sacro messaggio offerto dalla misteriosa fiamma di un tramonto africano senza sentirsi trasportare in un momentaneo paradiso? Finché gli uomini non saranno materialmente e spiritualmente morti, essi continueranno ad amare il Padre della Vita, il sole, grazie al quale si vivono queste sensazioni, inspiegabili a parole".
- Paul Brunton
Scheda tecnica
- Pagine
- 328 pp.
- Formato
- 14 x 21
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788880930747
- Pubblicazione
- 01/01/1991
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Paul Brunton
Filosofo, scrittore, mistico e viaggiatore instancabile, Paul Brunton nasce a Londra nel 1898.
Nel 1930 si imbarca alla volta dell’India per andare a vivere tra gli yogi, i mistici e i santi, con i quali studia una varietà di insegnamenti esoterici orientali e occidentali.
Dedica tutta la vita alla ricerca spirituale ed è stato il primo a descrivere dal punto di vista occidentale ciò che apprese in Oriente. I suoi libri ebbero una grande importanza nel diffondere il misticismo orientale e a far conoscere in Occidente saggi del calibro di Sri Ramana Maharshi.
Descrivendo i suoi viaggi e le sue esperienze con piglio giornalistico e in prima persona, è stato in grado di presentare ciò che apprese delle antiche tradizioni come una saggezza viva, comunicando che la meditazione e la ricerca interiore non sono esclusivamente riservate a monaci ed eremiti, ma che possono giovare anche a coloro che conducono una normale vita attiva in Occidente.