Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
Giocayoga
Un'antica disciplina per crescere sani e felici divertendosi.
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
LIVE Lorena Pajalunga
In una società in cui lo stress e i ritmi incalzanti, anche per i bambini, minano la qualità della nostra vita, la pratica dello Yoga sta diventando sempre più diffusa e apprezzata. È di fondamentale importanza la pratica di un esercizio fisico che sviluppi non solo la muscolatura, ma che stimoli anche l’armonia del movimento e sciolga i blocchi energetici. Tutti i giochi proposti offrono la possibilità di sperimentarsi, di imparare a rispettare gli spazi degli altri, a conoscere il proprio respiro, ad accogliere e trasformare le proprie emozioni fino ad acquisire la capacità di rilassarsi e di concentrarsi, permettendo al bambino una crescita sana e armoniosa sia fisicamente, migliorando la struttura scheletrica e muscolare di un corpo in crescita, che interiormente, favorendo la presa di coscienza di essere meravigliosi e unici.
- oltre 40 posizioni spiegate sotto forma di gioco
- pratica di yoga a coppie
- esercizi sul respiro
- il mantra danzato
- meditazioni per bambini
Scheda tecnica
- Pagine
- 128 pp.
- Formato
- 17 x 22
- Tipologia
- Brossura - Illustrato a colori
- ISBN
- 9788880935650
- Pubblicazione
- 01/11/2007
Riferimenti Specifici
Scrivi la tua recensione
Lorena Pajalunga
Lorena Valentina Pajalunga ha conseguito, nel 1985, il suo primo diploma in India presso lAshram di Sw. Satyananda a Munger Bihari dove le è stato imposto il nome spirituale Swami Pragya Chaksu Saraswati e, successivamente, quelli rilasciati nel 1996 dalla FIY (Federazione Italiana Yoga) e, nel 2002, dallo Yoga Educational a seguito della frequentazione del Master di specializzazione in yoga per bambini.
Si è avvalsa degli insegnamenti di Antonio Nuzzo, di Patrick Tomatis e Carlos Fiel e in occasione dei numerosi viaggi in India ha avuto lopportunità di approfondire la sua specializzazione giovandosi degli incontri avuti con Maestri spirituali quali S.S.il Dalai Lama, Swami Chidananda e Swami Veda Barathi.
Fondata e diretta sin dal 1992 la scuola di Yoga Darsana Path, ha costituito nel 2009 lAssociazione Italiana Yoga per Bambini (A.I.Y.B.) per dare un preciso e significativo indirizzo alla sua specializzazione nello specifico settore di insegnamento yogico (www.aiyb.it).
Laureata in Scienze dellEducazione con votazione 108/110 presso lUniversità degli Studi di Milano Bicocca, conduce i laboratori di yoga per bambini promossi dalla Cattedra di Pedagogia del Corpo del Prof. Ivano Gamelli presso la Facoltà di Scienze della Formazione dello stesso Ateneo.
È coordinatrice didattica del primo Master universitario di I livello in Esperto di yoga per linfanzia e ladolescenza presso lUniversità Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Da decenni impegnata nellinsegnamento dello Yoga per linfanzia e ladolescenza e nella formazione di docenti per il metodo GiocaYoga®. Nei suoi workshop illustra i fondamenti teorici del Raja-Yoga, della loro declinazione in pratica didattica, suddivisa sia in fasce di età che negli otto anga (gradini) del cammino yogico. Ulteriore tematica dei suoi interventi è Lincontro con laltro.
A partire dal 2009 ha attivato e diretto il nuovo Master di formazione per insegnanti di yoga per bambini promosso dallA.I.Y.B., attualmente presente nelle città di Aosta, Milano, Torino, Verona, Pomaia, Prumiano, Roma, Napoli, Catania, Padova, Genova.
Formatrice per conto dellIstituto Superiore di Yoga e Cultura Orientale (ISYCO) di Torino con il patrocinio della Facoltà di Indologia dellUniversità torinese, ha diretto il Master per linsegnamento dello yoga per bambini ed è attualmente direttrice e formatrice della Santiniketan Italian Yoga Academy.
Su richiesta organizza corsi di yoga per aziende, tra le altre Challenge Network e Cisco System. Conduce inoltre corsi di yoga preparto presso lOspedale di Vimercate.
Ha conseguito il titolo di Mindufulness Counselor presso lIstituto Lama Tzong Khapa di Pomaia e sta attualmente frequentando il Master in Neuroscienze presso lUniversità di Pisa.
Continua a lavorare a nuove pubblicazioni e a progetti che portino lo yoga nella quotidianità dei bambini come strumento educativo.