Categoria
-
-
-
-
I nostri eBook
-
-
-
-
Libri
I segreti del subconscio
Liberarsi da stimoli e reazioni automatiche sviluppando l'intelligenza emotiva.
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Gratuite sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Il subconscio è un elemento chiave dell'esistenza umana; detta numerosi comportamenti e ci influenza senza che ce ne accorgiamo. Ci influenza in bene o in male? Dipende. Conoscerne il funzionamento e i "segreti" permette di farci amico il subconscio e di avere un alleato che lavora per noi con entusiasmo, perché nella conoscenza di ciò che talvolta ci rende infelici sta la chiave per liberarci dal disagio e riprendere il controllo della nostra vita, dando alle emozioni il giusto peso e modificando il nostro modo di percepire mentalmente la realtà, per cambiare le situazioni che ci causano dolore.
- le leggi delle emozioni e il linguaggio emotivo
- imparare a comunicare
- rapide soluzioni psicologiche
- il linguaggio emotivo e i segnali del corpo
- capire quando la mente emotiva è sotto stress
Impareremo a conoscere i segnali non verbali del corpo e a interpretarli in un contesto per individuare nell'interlocutore tensione, nervosismo, gradimento o... un'eventuale bugia! Arriveremo insomma a essere in grado, anche da soli, di fare il punto della situazione, ascoltando le nostre sensazioni e lasciandoci guidare da esse piuttosto che da comportamenti meccanici. In un ottimo testo per imparare a conoscere la mente emotiva, scritto con un linguaggio accessibile a tutti, il dott. Rizzo riassume le ricerche, gli aspetti, le tecniche e le strategie che permettono di conoscere il nostro subconscio e di interagire con esso in modo proficuo.
Uno strumento per imparare a sviluppare la propria intelligenza emotiva, liberandosi inoltre dalla catena di stimoli e reazioni automatiche che costituiscono una continua fonte di condizionamenti.
Scheda tecnica
- Pagine
- 176 pp.
- Formato
- 17 x 22
- Tipologia
- Brossura
- ISBN
- 9788880934639
- Pubblicazione
- 01/07/2005
Riferimenti Specifici